https://www.tunue.com/product/sangue-del-mio-sangue-eroi-sullalbero-genealogico/112.5048112Sangue del mio sangue. Eroi sull'albero genealogicoNata da un’idea di Lorenzo Sartori e Salvo D’agostino, Burumballa – una parola sarda di origine valenciana che significa "truciolo, fogliame che vola in cielo" – è una nuova collana di fumetti che dà spazio alle sperimentazioni.
Burumballa sarà un'antologia di racconti disegnati, come conferma anche il formato della rivista (14x19 cm), 120 pagine, del tutto simile a un romanzo tascabile. Con uscita semestrale, Burumballa sarà distribuita nelle fumetterie e librerie e conterrà un unico spunto narrativo che legherà le storie e i generi più disparati contenuti nel volume.
Il primo numero è dedicato alla memoria di ogni famiglia: accedere alla memoria familiare, semplicemente interrogando i parenti più anziani, può essere non solo l'inizio di un'indagine sulle proprie radici: può disvelare interi universi narrativi.
Tra gli autori del primo numero:
- Stefano Barresi: La camicia
- Caterina Carioti: L'ultima casa prima del cimitero
- Giovanni Garattoni: Il castello di Landriano
- Christian Lattuada: Niente rivincita
- Giangiacomo Pucci: L'omo nero
- Tizio 0.32: Oltre i filari di pioppi
- Luigi Zetti: Una volta ogni mille mai https://www.tunue.com/wp-content/uploads/2020/01/Burumballa_01_978-88-89613-72-6-330x448.jpg12.50instockGraphic novelBurumballagraphic novelRacconti00.000https://www.tunue.com/wp-content/uploads/2020/01/Burumballa_01_978-88-89613-72-6-330x448.jpg12.5012.500.000.002020-01-20T19:07:53+01:00
https://www.tunue.com/product/dietro-il-brillio-delle-stelle/119.9083426Dietro il brillio delle stelleAmici inseparabili fin dall'infanzia, Gaia e Martino crescono tra i vicoli di Napoli, legati da un luogo speciale: una terrazza segreta, rifugio dei loro sogni e complice del primo amore sotto un cielo stellato.
Ma Gaia vive un tormento invisibile. Si sente a disagio nel suo corpo, soffre nel dover indossare abiti femminili e fingere di essere ciò che gli altri si aspettano. Quando finalmente trova il coraggio di riconoscere la sua vera identità maschile, la sua vita cambia per sempre. La sua famiglia decide di trasferirsi in un'altra città. Gaia sparisce così dalla vita di Martino senza trovare il coraggio di dargli spiegazioni.
Con il cuore spezzato, Martino continua a vivere la sua vita deciso a frequentare più ragazze possibile senza innamorarsi mai. Finché l'ultimo anno di università non incontra Carlo, un ragazzo dall’aria stranamente familiare, che lo fa stare bene e che lo fa essere di nuovo sé stesso.
Dietro il brillio delle stelle affronta il tema della transizione di genere non inquadrandola come una battaglia sociale e culturale contro l’omofobia e per la libertà personale, ma come una storia d’amore che è anche una storia di formazione, un percorso di scoperta di sé, un desiderio di accettarsi e trovare il proprio posto nel mondo.https://www.tunue.com/wp-content/uploads/2025/03/dietro_brillio_cover_HR_rgb-330x467.jpg19.90instockYoung AdultArielComing of Agedisforia di genereFilippo ParisFrancesca CaizziFriends to Loversfumetti young adultgraphic novel young adultLGBTQ+napoliPride monthqueerRomanceromance a fumettiromance LGBTQ+romance young adultStorie di formazionetransgendertransizione di genere00.000https://www.tunue.com/wp-content/uploads/2025/03/dietro_brillio_cover_HR_rgb-330x467.jpg19.9019.900.000.002025-03-26T12:52:24+01:00
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.