fbpx

Blog

Copertina articolo brina

Dicono che i migliori amici dell’uomo siano i cani, che da sempre hanno popolato il mondo dei fumetti, lasciando una traccia indelebile nel cuore dei loro lettori. Ma i cani non sono gli unici animali domestici che ci tengono compagnia da sempre e che, soprattutto in questo periodo particolare, sono stati fondamentali per noi: da quelli più affettuosi a quelli più scostanti, da quelli più giocherelloni a quelli più pigri, i gatti sono spesso i veri protagonisti delle nostre giornate, soprattutto quando sono gatti da appartamento, solo all’apparenza più tranquilli e mansueti, ma in grado di combinarne di tutti i colori non appena ne hanno l’occasione!

Tra le pagine dei nostri graphic novel i gatti, quindi conquistano il loro spazio. Tra questi bellissimi animali a quattro zampe spicca Brina che farà sorridere e intenerire chi già ama i gatti e i graphic novel, e che conquisterà il cuore di chi invece ancora non ne ha. Brina, la gattina di città vive ogni giorno grandi avventue. E’ la protagonista dei due volumi della nostra collana per ragazzi Tipitondi:

– Brina e la banda del sole felino, di Christian Cornia e Giorgio Salati: Brina va in vacanza in montagna con i suoi due padroni, Samuele e Margherita, e per la prima volta si trova ad avere a che fare con dei gatti randagi, convinta che la sua routine da gatta da appartamento le stia stretta. In questa occasione, però, la gattina si rende conto dell’importanza dei valori della famiglia, dell’amicizia e del rispetto;

– Brina. Ogni amico è un’avventura, in libreria dal 14 maggio, racconta nuove fantastiche avventure della gattina appena tornata in città dalle vacanze in montagna. La vita da appartamento potrebbe sembrare meno avventurosa di quella all’aria aperta, ma non quando sei Brina! Tra nuovi amici umani e non, Brina riesce sempre ad arrivare sana e salva alla fine di ogni episodio, senza che Samuele e Margherita sospettino qualcosa.