Dopo il successo di Pera Toons con Ridi che è meglio ecco in arrivo nuovi fumetti divertenti all’insegna dell’avventura e del mistero: InvestiGators!

Una nuova scoppiettante coppia è in città ed è pronta a stupire tutti i lettori di fumetti comici. Dopo le enigmatiche avventure di Kenny in Chi ha ucciso Kenny? e le geniali freddure di Ridi che è meglio di Pera Toons, è giunto il momento di dare il benvenuto a due nuovi divertentissimi amici: gli InvestiGators!

 

InvestiGators i nuovi fumetti divertenti della Tunué
Divertimento assicurato con i fumetti divertenti di InvestiGators

Fumetti divertenti per bambini: in arrivo la nuova serie di gialli divertenti per bambini di 7 – 9 anni

Mango e Sciallo, i due investigatori, sono appena arrivati in città, sono pieni di squame, indossano un buffo gilet e evitano il traffico utilizzando il sistema fognario. Sono gli InvestiGators, gli investigatori alligatori più divertenti in circolazione, creati da John Patrick Green, autore della serie di fumetti gialli divertenti con protagonisti i due rettili, che è già un grande successo negli Stati Uniti con 900.000 mila copie vendute e nella classifica dei bestsellers del New York Times nella sezione graphic novel.

Mango e Sciallo i due protagonisti di InvestiGators, i nuovi fumetti divertenti della Tunué
Mango e Sciallo i due protagonisti di InvestiGators, i nuovi fumetti divertenti della Tunué

I protagonisti, Mango e Sciallo, sono una coppia di alligatori amici e detective, due serissimi agenti segreti squamosi, alle prese con casi importantissimi e sempre pronti a combattere il crimine… quando non sono impegnati a fare battute stupide e assurdamente divertenti! Mango è quello pasticcione tra i due: sempre distratto, capisce fischi per fiaschi e ha sempre una freddura pronta. Sciallo invece cerca in tutti i modi di fare il serio, sgrida sempre Mango, e fa battute per niente divertenti e che non fanno ridere nessuno. Insieme però sono imbattibili!

Da dove viene il nome Sciallo? Ce lo dice nella sua intervista la traduttrice Clementina Coppini:

Mango e Sciallo i due protagonisti di InvestiGators, i nuovi fumetti divertenti della Tunué
Mango e Sciallo i due protagonisti di InvestiGators, i nuovi fumetti divertenti della Tunué alle prese con le loro freddure

“I nomi originali: Mango & Brash, sono un gioco di parole ispirato ad un vecchio film cult con Sylvester Stallone e Kurt Russell, intitolato Tango & Cash. Ma in italiano non faceva lo stesso effetto. Sciallo è stato Sciallo sin da subito. Il nome è ispirato all’editore, Emanuele Di Giorgi, che mi ha cercata su Facebook. La prima volta che l’ho sentito mi sono detta: ‘Ma quanto è Sciallo quest’uomo?’ Da cui Sciallo.”

Ma perché due alligatori? Perché due alligatori in gilet? John Patrick Green ha rivelato di esser di aver concentrato nella serie tutto ciò che faceva ridere lui e i suoi amici quando erano piccoli e cosa c’è di più divertente di un alligatore vestito come un umano? In più, l’assonanza tra investigatori e alligatori era troppo irresistibile per diventare un fumetto e allora, eccoli qui: due alligatori che, come la leggenda metropolitana di New York narra, si muovono per le fogne sotto ai nostri piedi.

 

 

Fumetti divertenti per bambini: la storia degli InvestiGators

 

Mango e Sciallo i due protagonisti di InvestiGators, i nuovi fumetti divertenti della Tunué
WC travel. Sbellicati dalle risate con i fumetti divertenti di InvestiGators

Colori vivaci, giochi di parole, battute, ironia e un ritmo frenetico sono gli ingredienti che rendono questo fumetto amatissimo dai bambini. Mango e Sciallo sono due agenti V.A.LIGI.A (Agenti LIGI al dovere) sotto copertura di un’organizzazione super segreta che protegge la città dai criminali.

Mango e Sciallo i due protagonisti di InvestiGators, i nuovi fumetti divertenti della Tunué
A.B.I.T.O (Armamentario Brevettato per Investigatori Tecnicamente Operativi

Risolvono i crimini indossando il loro A.B.I.T.O (Armamentario Brevettato per Investigatori Tecnicamente Operativi) un gilet super accessoriato con il meglio dei gadget investigativi come si addice ai veri agenti. Si spostano e arrivano ovunque “flusciandosi” giù per i water con la “WC travel” tramite il sistema fognario.

Mango e Sciallo i due protagonisti di InvestiGators, i nuovi fumetti divertenti della Tunué

Questa è la loro prima missione insieme e non hanno uno, ma ben due misteri da risolvere! In questa avventura dovranno affrontare una sfida dolcissima. Il famosissimo chef Gustavo Mustacchio è stato rapito e tutti i suoi segreti e le sue ricette sono in serio pericolo. Mango e Sciallo, travestiti da chef, iniziano le indagini alla Focaccia Baffuta, dove incontrano uno strano cliente misterioso molto esigente e molto sospetto: avrà a che fare con la sparizione dello chef o si tratta di un mistero nel mistero?

 

Fumetti divertentissimi: scopri tutti i fumetti divertenti per bambini della Tunué

Chi ha ucciso Kenny?

Chi ha ucciso Kenny?
Pera Toons
Fumetti divertenti Tunué

Da qualche anno ormai la Tunué ha aperto le porte ai titoli divertenti. Il primo titolo è proprio un giallo: il libro game di Pera Toons Chi ha ucciso Kenny?. 45 casi da risolvere, con enigmi che tengono il lettore incollato fino alla fine. Il delitto? Sempre lo stesso: il mitico Kenny di South Park è stato ucciso! 

Chi ha ucciso Kenny. Il trono di Kenny di Pera Toons
Fumetti divertenti Tunué

Chi ha ucciso Kenny? Il trono di Kenny

Il secondo capitolo di Chi ha ucciso Kenny? Con tantissimi nuovi casi da risolvere, ancora più lunghi e intriganti. Anche stavolta, stessa vittima, il mitico Kenny, e altri 45 enigmi divertenti da risolvere per arrivare alla fine del libro game e diventare un perfetto Pera Detective!

Ridi che è meglio

L’ultimo grandissimo successo di Pera Toons con più di 30 000 copie vendute e alla quinta ristampa! Il libro game più divertente ed esilarante in circolazione, che unisce il divertimento delle battute a quello delle storie a bivi. I piccoli lettori diventano i veri protagonisti: sono loro alla fine di ogni pagina a decidere la prossima azione da compiere e la pagina su cui atterrare.

Ridi che è meglio
Pera Toons
Fumetti divertenti Tunué
Fumetti divertenti della Tunué

130 battute, giochi di parole e freddure dall’autore amatissimo su Instagram e Tik Tok, finalmente raccolte in un libro da leggere in sequenza, così com’è, oppure giocando: sarai tu a decidere l’ordine di lettura in base alle scelte che farai, pagina dopo pagina.

Non importa vincere o perdere: l’importante è ridere!