Blog

Il graphic di Emma e l’Unicorno racconta di una bellissima storia di amicizia, della possibilità di aiutarsi a vicenda e di superare insieme le difficoltà, anche quando tutto sembra non andare per il verso giusto! Andiamo a conoscere il mondo di Emma e Marigold!

L’avventura di una bambina tra fantasia e realtà

Emma è una ragazzina energica e solare, con una grande immaginazione e un sano scetticismo. Un giorno lancia una roccia in uno stagno e colpisce proprio un unicorno! Da quel momento le due sono inseparabili! Con il suo nuovo amico Emma affronta i compagni di classe crudeli, le lezioni di ginnastica e le lezioni di piano ma anche insolite avventure tra capelli magici, draghi che respirano caramelle e un potere straordinario tutto da scoprire. L’amicizia con Marigold porta nella sua vita la magia da unicorno che le mancava. Le avventure della bambina e della sua fantastica compagna di viaggio, creatura immaginaria amatissima dai bambini, dimostrerà la bellezza dell’amicizia e la possibilità di migliorarsi a vicenda!

I personaggi di Emma e l’Unicorno!

EMMA

È una ragazzina energica e solare, con una grande immaginazione e un sano scetticismo. L’amicizia con Marigold porta nella sua vita la magia da unicorno che le mancava.

MARIGOLD

Marigold è un unicorno. È la creatura più bella che ci sia in zona e lei questo lo sa. Quando Emma esaudisce il desiderio che Marigold diventi la sua migliore amica, la sua vita cambia per sempre.

DAKOTA

Dakota è la ragazza più popolare della scuola ed è la più grande amica-nemica di Emma. Non si sopportano, ma Dakota è incuriosita dall’unicorno di Emma.

MAX

Max è il miglior amico di Emma, sebbene possa essere difficile avere la sua attenzione, visto che
di solito è attaccato ai videogiochi.

Cosa dicono di Emma e l’Unicorno:

emma_e_l'unicorno_tunué

Emma e l’Unicorno non è solo il graphic! Guardate quante cose esistono intorno al suo mondo!

Sei pronto a immergerti nel favoloso mondo di Emma e Marigold? Noi sì! E ricorda: anche quando la vita non è arcobaleni o glitter, ogni giorno è magico con il tuo migliore amico!

Guarda il booktrailer!

L’autrice

Dana Claire Simpson è cresciuta a Gig Harbor, Washington, e disegna da sempre. Si è laureata all’Evergreen State College, dal 1998 al 2008 ha disegnato il fumetto per il web Ozy e Millie. Dopo aver vinto il concorso Superstar Comic Strip sponsorizzato da Amazon nel 2009, ha firmato un accordo con Andrews McMeel Syndication, che ha diffuso la striscia giornaliera in più di 100 quotidiani e riviste. Attualmente vive a Santa Barbara, in California.