In occasione del San Diego Comic-Con, si è tenuta la cerimonia di consegna degli Eisner Awards 2025, uno dei premi più prestigiosi del mondo del fumetto.
A dominare la serata è stata l’opera Un anno per amarti, che ha portato a casa ben tre riconoscimenti: Migliore graphic novel, Migliore pubblicazione per adolescenti e Miglior scrittore.
Il graphic novel, scritto da Gene Luen Yang e illustrato da LeUyen Pham, è pubblicato in Italia da noi, e racconta la storia di Val, della sua famiglia e del suo rapporto con l’amore, tra crescita personale e legami che cambiano.
Un altro prestigioso riconoscimento è andato a Feeding Ghosts di Tessa Hulls, in uscita in Italia il 7 novembre 2025 con il titolo Ombre di famiglia. Feeding Ghosts, che si è aggiudicato il premio come Migliore biografia a fumetti. Un memoir grafico potente e personale, vincitore del Premio Pulitzer, che presto arricchirà la nostra proposta.
Infine, nella categoria Migliore edizione statunitense di opere internazionali, è stata premiata la graphic novel Le Meduse, che andrà ad aggiungersi al nostro catalogo per il 12 giugno 2026.
Tre opere, cinque premi e un solo grande filo conduttore: la passione per il fumetto d’autore.
Siamo orgogliosi di poterli portare sugli scaffali e tra le mani dei nostri lettori.






