Drome sarà presto in Italia!

L’annuncio ufficiale è finalmente arrivato: Drome di Jesse Lonergan, il fenomeno editoriale che ha ridefinito il linguaggio del fumetto contemporaneo nel 2025, arriverà in Italia grazie a Tunué.

Un capolavoro da record

Drome non è solo un fumetto, ma un “miracolo” editoriale (come lo ha definito il Washington Post) che porta con sé un palmarès impressionante:

  • ALA Outstanding Comics Award 2026: Vincitore nella categoria Fiction per Adulti.
  • Longlist PEN/Jean Stein Book Award: Uno dei pochi graphic novel ad essere stati considerati per questo prestigioso premio letterario.
  • Successo Internazionale: Acclamato dalla critica da IGN a The Beat, il libro è diventato un caso mondiale per il suo uso innovativo del montaggio e dello spazio bianco.

Perché Drome è un evento per Tunué

Con i suoi 320 piani di pura narrazione visiva, Lonergan costruisce un moderno mito della creazione. La storia segue una semidivinità evocata dagli abissi oceanici per insegnare all’umanità nascente un linguaggio di pace, in un ciclo infinito di violenza e civiltà.

La scelta di Tunué di puntare su questo titolo conferma la missione della casa editrice di portare in Italia opere che spingono i confini del medium, offrendo ai lettori un’esperienza che, citando Le Figaro, è come “descrivere una canzone senza musica”: va vissuta direttamente sulla pagina.

Vuoi restare aggiornato sulla data di uscita precisa in libreria o preferisci scoprire di più su come Jesse Lonergan utilizza i “panel gutters” per creare movimento?

Articoli correlati