Zucche intagliate, lenzuola bianche, gatti neri, pipistrelli, case stregate, fantasmi, dolcetti e caramelle… La festa più spaventosa dell’anno si avvicina sempre di più. Adulti o bambini, che si si vada a bussare alle porte del vicinato o che si resti in casa a mangiare cioccolatini rintanati sotto le coperte, la verità è che nessuno può resistere al richiamo zuccherato della notte di Halloween.

Ecco quindi 6 graphic novel per Halloween, per un 31 ottobre… da paura!

1) Ridi a Creepypelle (in uscita il 4 ottobre 2022)
di Pera Toons

La festa di compleanno di Pera si avvicina e Ely vuole rendere l’evento memorabile e ha scelto per l’occasione il Creepy-Park.

Sono tutti invitati e si stanno divertendo un mondo… finché qualcosa non va storto: Ely viene rapita e il colpevole mascherato sfida Pera a una gara di freddure.

Tra indizi sparsi all’interno del Creepy-Park e una serie di battute divertenti, riuscirà Pera a smascherare il colpevole e salvare la sua amica Ely?

2) Un tè con gli spiriti (in uscita il 14 ottobre 2022)
di Reimena Yee

Lora è una fan dell’horror. Halloween è la sua festa preferita e ama tutto ciò che è inquietante.

Un giorno, durante un tè evoca per gioco Alexa, il fantasma che infesta la sua casa. Le due diventano subito amiche e, insieme, affrontano tante avventure. 

Tra scherzi e risate, problemi ed emozioni, Lora e Alexa crescono fianco a fianco, affrontando tutto ciò che il diventare grandi comporta.

3) Le sorelle Grémillet. Gli amori di Cassiopea (in uscita il 30 settembre 2022)
di Alessandro Barbucci e Giovanni di Gregorio

Tutte le famiglie hanno i loro segreti e se si aggiunge un fantasma l’avventura è assicurata.

Come ogni anno, Sara, Cassiopea e Lucille trascorrono le vacanze estive nel tranquillo paesino della nonna. Lì troveranno i loro vecchi amici, la campagna di famiglia e una creatura imprevista… un fantasma!

Da dove proviene? E perché suona la campana della vecchia chiesa? Risolvere questo mistero sarà la nuova missione del club delle tre sorelle!

4) Nei Boschi
di Emily Carroll

I suggestivi racconti di Emily Carroll ci accompagnano in scenari deliziosamente horror – tra Stephen King, Edgar Allan Poe e Tim Burton – metafora del pericolo che si annida e ringhia fuori dalla porta, ma che comunque ci attira fuori. 

Narrati e disegnati magistralmente, e ispirati da favole e leggende della tradizione orale e dalla letteratura gotica, aspettano solo l’ignaro lettore per conquistarlo e terrorizzarlo.

5) Beetle l’apprendista strega
di Aliza Layne

Beetle l'apprendista strega

Nella misteriosa città di Allows, la strega dodicenne Beetle si divide tra la sua vita da pre adolescente con lo studio intenso e l’addestramento necessari per diventare una strega goblin a tutti gli effetti. Mentre la nonna guardiana le insegna come pilotare una scopa e preparare pozioni di base, Beetle non desidera altro che frequentare il centro commerciale locale con il suo migliore amico, il fantasma Blob. Sta iniziando a praticare magia quando arriva Kat, la sua vecchia amica, tornata in città per un apprendistato di stregoneria con sua zia, che, nel frattempo, acquista e trama di smantellare il centro commerciale per motivi nefasti e egoistici. Kat è tutto ciò che Beetle vorrebbe essere: bella, simpatica, bravissima nella magia e popolare sul web. Beetle ha meno di una settimana per salvare il fantasma Blob dalla demolizione del centro commerciale, per imparare a difendersi e affrontare la magia che ha evitato per troppo tempo.

6) Come fare amicizia con un fantasma
di Rebecca Green

Come fare amicizia con un fantasma

Come fare amicizia con un fantasma segue le avventure degli studenti di Ms. B, inclusi bambini e creature, mentre partecipano ad attività come Batty Ballet e Ghost Gardening, esplorando paure comuni, sia reali che immaginarie, in modi divertenti e divertenti. La serie incoraggerà gli spettatori ad abituarsi alle proprie paure, a sentirsi in grado di superarle e a comprendere perché qualcosa può sembrare spaventoso.

+ SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE

TI INTERESSA

IL MONDO               ?

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su pubblicazioni future, eventi e tante anteprime esclusive!