“Da che parte stai?” arriva a Le voci dei libri

Martedì 7 ottobre alle 18, nella suggestiva Piazza Coperta di Salaborsa, l’ex Procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso presenterà Da che parte stai? Tutti siamo chiamati a scegliere, insieme agli autori Loris De Marco e Alessio Pasquini.
L’incontro aprirà con i saluti istituzionali di Elena Mazzoni, assessora all’Agenda digitale, Legalità e Contrasto alle povertà per la Regione Emilia-Romagna, e sarà moderato da Ettore Tazzioli, Direttore Editoriale di TRC.

Per la prima volta, la rassegna “Le voci dei libri” — curata e sostenuta da Coop Alleanza 3.0, in collaborazione con il Settore Biblioteche e Welfare culturale del Comune di Bologna e Librerie.coop — accoglie nel suo programma un graphic novel, unendo così la forza del fumetto alla riflessione civile e alla memoria collettiva.

L’ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento posti, con accesso agli spazi a partire da 45 minuti prima dell’inizio.
Chi non potrà partecipare di persona potrà seguire la presentazione in diretta streaming sul canale YouTube “Bologna Biblioteche”.
Tutte le informazioni aggiornate e il programma completo della rassegna sono disponibili QUI.


Da che parte stai? - Pietro Grasso

Il figlio di un magistrato antimafia cresce in un’Italia segnata dalla violenza mafiosa, vivendo in prima persona eventi che cambieranno la storia del paese. Da una storia di Pietro Grasso, ex magistrato, Procuratore nazionale antimafia ed ex Presidente del Senato.

Articoli correlati