IL LIBRO
Edo non è un bambino particolarmente coraggioso. Durante una partita a nascondino, al centro commerciale, la sorellina Caterina scompare nel nulla. Dove potrà essere finita?
Edo si arma di coraggio ed inizia a cercarla ma appena mette il piede sull’ultimo gradino della scala mobile… PUFF! Si ritrova in una strana stanza e davanti ai suoi occhi c’è un gigantesco dinosauro!
Cosa è quel posto? Dov’è finito Edo?
È Terratetra, un mondo fantastico e inquietante dove le paure prendono forma ma possono anche diventare delle preziose alleate!
Una coinvolgente storia di crescita e di vittoria sulle paure, ambientata in un mondo magico che, sulla scia de Il Mago di Oz, porterà Edo a trovare il coraggio per affrontare ciò che lo spaventa.
Rassegna stampa
– Edo e le paure di Terratetra – Rai – I libri di Radio Kids (segnalazione)
– Edo e le paure di Terratetra. Una graphic novel sulle paure e come affrontarle – Leggopassword.it (recensione)
– Edo e le paure di Terratetra – Ascoltandolefigure.it (recensione)
– Edo e le paure di Terratetra – Il rosicchia libri (recensione)
– Liete novelle: Edo e le paure di Terratetra di Marco Greganti e Alessandro Giampaoletti – Everpopblog.it (recensione)
– Fumetti: Edo e le paure di Terratetra (Tunué) – Indiepercui.org (segnalazione)
– Edo e le paure di Terratetra di Giamapoletti e Greganti – Ilrestodelcarlino.it (recensione)
Trailer
AUTORI
Alessandro Giampaoletti
Nato a Jesi, classe 1988, Alessandro Giampaoletti si è sempre appassionato al disegno fin da piccolo… a tal punto che neanche la scuola di ragioneria ed una laurea in economia e finanze sono servite per farlo desistere. Dopo essere stato promosso a pieni voti dalla ACCA Academy di Jesi, inizia l’avventura come docente di fumetto sia nella sede ACCA che nelle scuole elementari e medie delle Marche. Lavora come illustratore nel merchandising per i giocattoli (Cicaboom e Sbabam), nel mercato francobelga ha partecipato a diverse produzioni per la Jungle Editions. Autore/disegnatore di graphic novel insieme a Marco Greganti nella realizzazione di Edo e le paure di Terratetra e Zoe. I Guardiani della Terra.