v

Tunué al Torino Xmas Comics & Games 2018!

m

Anche quest’anno torna il Torino Xmas Comics & Games, giunto alla quinta edizione e ospitato al Lingotto Fiere il 15 e il 16 dicembre. L’iniziativa è un’anteprima natalizia della mostra-mercato del fumetto in programma ogni anno ad aprile dedicata ai fumetti, games, videogames, cosplay, youtubers, instagrammers.

Una vera e propria festa che durante il periodo natalizio viene anticipata dal Xmas Comics & Games: qui espositori, autori, cosplayers e lettori si incontrano per condividere la loro passione. L’appuntamento natalizio vedrà anche sfilate, aree dedicate al gaming e ai videogames e altre iniziative.

Noi ci saremo insieme a Pera Comics e Luca Ferrara, che in stand firmeranno le copie dei loro volumi e incontreranno i lettori.

Pera Comics sarà presente con Chi ha ucciso Kenny?, il libro-gioco che vi terrà incollato ai suoi enigmi finché non li avrete risolti tutti e sarete diventati dei veri Pera DetectiveUn’enigmistica al passo coi tempi, divertente e colorata. «Quello che faccio sembra semplice intrattenimento; in verità ogni giorno moltissimi fan (Pere) mi ringraziano perché con i miei piccoli “allenamenti” ludici riescono anche ad analizzare meglio la realtà che li circonda. La verità non si manifesta subito, va ricercata talvolta nei dettagli e soprattutto nel movente!» dice l’autore.

d

d

Luca Ferrara è disegnatore de Gli altri Dorando Petri. Una storia di cuore e di gambe.

Gli altri racconta Napoli, attraverso tre storie di coloro cioè che, pur non essendoci più, continuano a popolarla. E così, le voci dei protagonisti, le anime, confondono la morte con la vita e si raccontano, nelle loro storie malinconiche e profondamente umane, accomunate dalla condanna della perdita dell’amore. Un graphic novel emozionante e intenso, tratto dall’opera di Maurizio de Giovanni, autore della fortunata serie de Il commissario Ricciardi, e ispirato alla grande tradizione del teatro di Eduardo De Filippo.

r

gf

Dorando Pietri. Una storia di cuore e di gambe è l’epica narrazione per immagini della storia di Dorando Pietri, atleta emiliano che tagliò per primo il traguardo alla maratona dei giochi olimpici di Londra nel 1908, ma sorretto dai giudici di gara perché stremato, e perdendo per questo la medaglia d’oro. Il volume ripercorre tutte le tappe che l’hanno portato fino a quel momento, facendo un sapiente e largo uso dei flashback.

Il graphic novel (sceneggiato da Antonio Recupero) si presenta come un’efficace parabola sportiva, nata da una straordinaria storia finita troppo presto nel dimenticatoio.

e

s

Vi aspettiamo il 15 e il 16 dicembre al Lingotto Fiere!

WhatsApp chat