Il prossimo 10 e 11 febbraio 2018 si terrà, nel quartiere fieristico di Bologna, il Nerd Show!

Per Bologna questa sarà la prima edizione, ma il Nerd Show porta in dote l’esperienza maturata con il progetto Modena Nerd, che dal 2016 ha visto la partecipazione di oltre 14.000 visitatori. Con più di 150 super ospiti in due giorni, questa edizione bolognese non sarà da meno.

Un appuntamento imperdibile a cui parteciperà anche Tunué con alcuni dei grandi autori del catalogo e una straordinaria mostra mercato.

Oltre a tutti i titoli del catalogo Tunué, incontrerete allo stand 115:  

Otto Gabos autore di Quaderno di Disciplina. Gabos ha fatto parte dei principali movimenti del fumetto, collaborato con svariate riviste e pubblicato diversi romanzi grafici. Attualmente insegna Arte del fumetto e Scrittura creativa al corso di fumetto e illustrazione dell’Accademia di Belle Arti di Bologna.

Carlotta Dicataldo ha realizzato la variant cover del secondo volume di Monster Allergy Collection. In uscita per questo 2018 il suo Malvina con i testi di Davide Calì. Classe 1994, è un fenomeno di Instagram con più di centomila followers.

Isaak Friedl autore insieme a Marco Nucci de La tana di Zodor, nel 2013 vincitore del Premio Boscarato con Sottobosco. Attualmente è al lavoro su una nuova storia per Tunué che vede ai disegni Gloria Goderecci.

Marco Nucci in uscita con Sofia dell’oceano disegnato da Kalina Muhova, autore de La tana di ZodorNato nel 1986, collabora dal 2015 con la Sergio Bonelli Editore come sceneggiatore, curatore e community manager. Dal 2013 è direttore artistico di Crime City Comics: Dylan Dog, festival nazionale dedicato all’Indagatore dell’Incubo.

Christian Cornia autore di Brina e la banda del sole felinoNato a Modena nel 1975 è illustratore e colorista.  È stato inchiostratore per la Marvel USA, e dal 2011 insegna presso la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia.

Gabriele Peddes autore di Badù, il nemico del sole. Classe ’87, nato a Bologna e cresciuto in provincia, dove vive e lavora. Come fumettista, dopo varie mostre, premi e apparizioni in progetti collettivi, esordisce nel 2012 con Monte Battaglia, una storia della Linea Gotica, per Black Velvet.

Stefania Potito autrice di Badù, il nemico del sole. Nata a Modugno (BA) nel 1988. Diplomata in Restauro delle opere lignee presso l’Istituto d’Arte Pino Pascali di Bari, ha conseguito la laurea triennale presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna in Fumetto e Illustrazione. Attualmente lavora come Senior Designer presso lo Studio RAM di Bologna.

Vi aspettiamo sabato e domenica al Bologna Nerd Show allo stand 115!