Tunué a Più Libri Più Liberi 2018!

Gli incontri e gli ospiti presenti

.

Manca poco ormai all’edizione 2018 di quella che si conferma la più importante fiera nazionale della media e piccola editoria: Più libri più liberi, che quest’anno torna dal 5 al 9 dicembre nel Centro Congressi La Nuvola di Roma. Anche noi ci saremo allo stand C61, entusiasti come sempre e impazienti di mostrarvi le nostre novità, stare a contatto con voi lettori e raccontarvi le nostre storie.

Vogliamo stimolare la vostra curiosità intellettuale, emozionarvi e divertirvi attraverso la pubblicazione dei nostri graphic novel, romanzi e libri illustrati che creiamo con un’attenzione marcata alla ricerca e all’evoluzione stilistica, all’estetica, alla cura grafica/editoriale e all’innovazione di settore.

Amiamo confrontarci con tutti voi lettori, e anche questa volta vogliamo farlo con incontri e laboratori. Ecco tutti gli appuntamenti a PLPL18!

,

Gli incontri

.

7/12 ore 10.30 – Spazio Ragazzi – Area Laboratori
Sofia dell’oceano
Più Libri Più Grandi
Laboratorio a partire dal libro di Marco Nucci e Kalina Muhova

Interviene l’autrice

Come si disegna un fumetto? L’autrice Kalina Muhova ci insegnerà a disegnare i personaggi e come dare vita a un graphic novel partendo dalla storia di Sofia, protagonista dell’omonimo Sofia dell’oceano, una bambina di sette anni che vive in una casa sperduta vicino al mare e non conosce il mondo esterno perché soffre di una malattia grave, l’Ombra rossa. L’Oceano rappresenta la sua unica possibilità di salvezza, a lui Sofia affida i suoi pensieri attraverso messaggi in bottiglia.

.

7/12 ore 11.30 – Sala Luna
Chi ha ucciso Kenny?
Performance dell’instagrammer Pera Comics

Interviene l’autore
Incontro su prenotazione per bambini da 8 anni in su

Indaghiamo insieme al detective Pera Comics, entriamo nel vivo dei casi disegnati più famoso instagrammer del momento. In compagnia del fumettista risolveremo i casi disegnati esclusivamente per i lettori di Più Libri Più Liberi. L’autore di Chi ha ucciso Kenny?, l’enigmistica colorata e al passo coi tempi per giocare con gli amici, ci proporrà esercizi di logica e matematica per allenare la mente e diventare dei veri Pera Detective!

.

8/12 ore 15.30 – Sala Venere
Est
Presentazione del libro di Gianluigi Ricuperati

Intervengono l’autore, Chiara Valerio e Vanni Santoni

A Londra, un fotografo di moda dalla vita emotiva complicata viene invitato a un appuntamento di lavoro a mezzanotte. Si ritrova in un cosmo separato, in cui ogni dettaglio rimanda all’Unione Sovietica: si tratta della casa di produzione di un gigantesco film su Lev Landau, fisico premio Nobel dalla visione eterodossa del matrimonio. Ilya, il padrone di casa nonché regista e produttore del film, propone al fotografo di diventare l’occhio ufficiale dell’impresa. Diviso tra Milano a Londra, tra fascinazione e inquietudine, tra l’attrazione per un’enigmatica ragazza e il confronto con le doppie vite di Ilya e del protagonista del film, il fotografo sentirà un messaggio interiore: deve cambiare la sua vita e coincidere finalmente con se stesso.

Est da oggi è disponibile anche in versione digitale. Scopri di più qui.

.

Gli incontri professionali

.

6/12 ore 14:30 – Sala Aldus
Le eccellenze dell’editoria: il graphic novel
A cura di AIE in collaborazione con Nielsen

Intervengono Emanuele Di Giorgi (amministratore delegato Tunué), Stefano Salis e Celina Salvador (Steinkis Groupe, Francia, agente letterario)

Uno dei settori in cui i piccoli editori hanno un posizionamento di eccellenza è quello del graphic novel. In larghissima misura è stata la piccola editoria a scoprire, proporre, imporre questo genere e a dargli una sua dignità letteraria. A costruire attorno a eventi e presentazioni una comunicazione su un genere che ha saputo toccare le nuove forme del narrare e nuovi linguaggi più vicini alle nuove generazioni. Ma anche qui come si collocano i piccoli editori rispetto ai maggiori?

 

6/12 ore 16:30 – Sala Venere
Una regione per il libro: proposte per un Distretto dell’editoria
A cura di Regione Lazio

Intervengono Emanuele Di Giorgi, Riccardo Falcinelli, Chiara GamberaleGian Paolo Manzella e Barbara Pieralice

L’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lazio, Gian Paolo Manzella incontrerà i mestieri dell’editoria per discutere proposte e idee del settore sulla costituzione del Distretto dell’editoria. Con l’occasione saranno presentati due video sull’editoria laziale realizzati per la Buchmesse di Francoforte.

 

6/12 ore 17:30 – Stand Regione Lazio
Dal progetto al libro finito: come avviene la promozione commerciale di un prodotto editoriale
Intervengono Marco Ruffo Bernardini (responsabile commerciale Tunué), Maura Romeo (responsabile commerciale Minimum Fax)

.

8/12 ore 13:30  – Stand Regione Lazio
Il lavoro di redazione tra libri e fumetti
Intervengono Diego Fiocco (redattore Tunué), Elena Vozzi (redattrice L’Orma Editore)

..

9/12 ore 16:30 – Stand Regione Lazio
Parliamone, come si comunica una nuova uscita in libreria: dal lavoro di ufficio stampa alla gestione dei social
Intervengono Silvia Bellucci (responsabile ufficio stampa Tunué), Maria Galeano (responsabile ufficio stampa SUR)

b

Gli autori presenti

l

Mercoledì 5

Giovedì 6

Venerdì 7

Sabato 8

Domenica 9

 

Ti aspettiamo allo stand C61!