Gli eventi e gli appuntamenti con il supereroe più piccolo e green della Terra e il suo autore

Timothy Top, il piccolo supereroe green, è da poco tornato in libreria. Dopo l’uscita di “Rosso Plumbee”, dell’ultimo volume della trilogia disegnata da Gud, l’autore  si appresta a iniziare un fantastico tour che toccherà tantissime città di Italia.

Sono più di trenta le tappe che nei prossimi mesi vedranno l’autore coinvolto in laboratori e presentazioni con i suoi giovani lettori.

Il laboratorio di Timothy Top è il racconto recitato e disegnato del primo libro: “Verde Cinghiale”.
Durante l’incontro, della durata di un’ora e mezza, i bambini vengono immersi nel mondo di Timothy attraverso le parole e i disegni di Gud che invita i partecipanti all’interazione e permette la creazione di un fumetto di 4 pagine, riassunto sintetico del libro.

Il coinvolgimento dei bambini, oltre che nel disegno è richiesto per alcuni passaggi narrativi e raggiunge il suo culmine nel grido di battaglia di Timothy Top: KARAMAZOV! Urlato a squarciagola da tutti i bambini nel momento clou della storia, quando ognuno dei partecipanti si trova in perfetta sintonia con il protagonista e salta insieme a lui per sconfiggere il malvagio Mister Plumbee.

Questi eventi sono stati resi possibili dalla collaborazione della casa editrice Tunué con Nidi: arredamento per camerette per bambini e ragazzi, sponsor ufficiale del #TimothyTopTour.

 

Potete seguire il giro di Gud e trovare gli appuntamenti vicini a voi sui nostri social e sull’evento Facebook Timothy Top in Tour.

KARAMAZOV!