Una fantastica storia ambientata nella Russia del XIX secolo.

Fedor, maestro tappezziere, sa trasformare un rettangolo di tessuto in un veicolo volante; il potere che ha deve essere trasmesso, ma chi è interessato ai tappeti al giorno d’oggi? Durante un viaggio Fedor si imbatte in Danil, un giovane bracconiere inseguito dai soldati. Per salvarlo, Fedor srotola un tappeto e i due volano via lasciando i soldati boiardi storditi. Sarà Danil a ereditare gli straordinari poteri del maestro di tappeti? Un grahic novel in grado di riproporci l’Incanto delle fiabe russe e de Le mille e una notte in un racconto ricco di magia. Un nuovo straordinario fumetto dal disegnatore de I figli del capitano Grant, vincitore del Premio Romics per il Miglior Libro di Scuola Europea 2016.

Alexis Nesme, illustratore per l’infanzia, pubblica in Francia per Delcourt. Tunué ha pubblicato I figli del Capitano Grant, vincitore nel 2010 del Prix des collégiens ad Angoulême e del Premio Romics 2016.

Olivier Bleys ha pubblicato molti libri con la casa francese Gallimard. Fondatore di “Young Artists of the World” che promuove la cultura coinvolgendo artisti mondiali. Nel 2014 il Ministro della cultura francese lo ha nominato Cavaliere delle Arti e della Letteratura.

WhatsApp chat