Posted on

LUCCACG19 | Prenota la tua copia firmata

Dal 7 novembre in libreria sarà disponibile una nuova edizione tascabile di Rughe di Paco Roca al prezzo speciale di €12,90!

Per festeggiare questa fantastica nuova uscita l’autore ha autografato delle copie, sia di Rughe, che degli altri titoli, che saranno disponibili per essere acquistate sul nostro sito e a Lucca Comics & Games.

Ogni giorno di fiera metteremo in vendita 50 copie autografate, passate dal nostro stand e chiedeteci se sono ancora disponibili!

Rughe

Emilio, un anziano direttore di banca affetto dal morbo di Alzheimer, è ricoverato dalla sua famiglia in una residenza per la terza età. In questo ambiente, egli apprende come convivere con i suoi nuovi compagni e con gli infermieri che li accudiscono, cercando di non sprofondare in una morbosa routine quotidiana.
La lotta contro la malattia è sorretta dalla volontà di mantenere la sua memoria e di evitare di essere portato all’ultimo piano, quello del non ritorno.
La mancanza di memoria – dai ricordi alle cose più semplici, come il saper mangiare o il vestirsi – la mancanza di contatto con la realtà, il disagio dei famigliari e dei pazienti nei confronti della malattia, sono descritti con un misto di umorismo e commozione.

Toccanteprofondo e incredibilmente ironico, il graphic novel è stato molto apprezzato dal pubblico e ha collezionato numerosi premi: Premio nazionale di Spagna2008, Miglior fumetto spagnoloper il Diario de Avisos di Tenerife, Miglior opera al Salone internazionale del fumetto di Barcellona, di Madrid e per il Gran Giunigi di Lucca Comics and Games 2008. Capolavoro del fumetto sociale, è stato adottato dall’Associazione Italiana Malattia di Alzheimer perché, oltre a essere di piacevole lettura, è un libro in grado di aiutare i familliari, gli operatori professionali e i pazienti stessi a comprendere meglio la malattia.

Paco Roca

E’ il maggiore esponente del fumetto spagnolo contemporaneo. Tutti i suoi lavori sono stati portati in Italia da Tunué: Il faro, Rughe, Le strade di sabbia, Emotional World Tour, Memorie e Avventure di un uomo in pigiama, Il gioco lugubre, I solchi del destino e La casa. Da Rughe è stato tratto anche un film di animazione che ha partecipato agli Oscar e è stato distribuito in tutto il mondo.

Clicca qui per acquistarlo