Posted on

LuccaCG18 | Tutti gli eventi a Lucca 2018!

Tutti gli eventi a Lucca 2018!

Ecco qui tutti gli eventi che vedranno protagonisti i nostri autori durante Lucca Comics and Games 2018!

.

Mercoledì 31 ottobre

.

Ore 9:30, Area Junior – Lab1
.
Ore 15:30, Libreria Ubik – Via Fillungo 137
.
Ore 16:00, La Caffetteria – Si4, Palazzo Ducale
  • Lucca Comics & Games presenta: Comics e Non fiction. Storie di viaggi. Da sempre il fumetto si occupa di raccontare viaggi: che siano avventurosi o fantasiosi, intimisti o con l’aspirazione di un reportage. Proviamo a esaminare alcune delle innumerevoli declinazioni dei racconti di viaggi con talenti esordienti e affermati del fumetto: dall’approccio giornalistico di Flaviano Bianchini e Paolo Castaldi, al diario di viaggio di Lelio Bonaccorso, passando per i viaggi fantastici di Kalina Muhova (Sofia dell’Oceano)a quelli alle origini della propria famiglia di Elisa Macellari.

.

Giovedì 1 novembre

.

Ore 15:00, Libreria Mondadori – Via Roma, 20

Firmacopie con Pera Comics, autore di Chi ha ucciso Kenny?

.

Ore 16:00, Area Junior – Lab1

Laboratorio di fumetto per bambini su Timothy Top con l’autore Gud

.

Ore 16:00, Area Pro – Agorà

Diventare autori in Italia: l’opera all’interno del mercato librario. Il direttore commerciale Marco Ruffo Bernardini (Tunué) parlerà del posizionamento di un’opera all’interno del mercato librario, attraverso la sua promozione, e del ruolo dell’autore, successivo alla consegna. Interviene Simona Binni.

.

Venerdì 2 novembre

.

Ore 11:00, Spazio Robinson – Si5, Sala Robinson, Chieda di S. Giovanni
  • Robinson presenta: 2018, l’anno della qualità. Un incontro con alcuni dei massimi autori europei per parlare del boom del fumetto “intellettuale”, dal ritorno di Linus al trionfo del graphic novel. Con i nostri autori Paco Roca e Jose Manuel Casañ.

.

Ore 14:30, Area Junior – Lab2

.

Ore 16:00, Libreria Ubik – Via Fillungo 137
.
Ore 18:00, Palazzo Ducale

.

Ore 18:00, Palco di Orgoglio Nerd/Tech Princess
.
Ore 18:00, Spazio Robinson – Si5, Sala Robinson, Chieda di S. Giovanni
  • Lucca Comics & Games presenta: Comics e non fiction – Fumetti vs Fake News. In epoca di post-verità, anche per i fumettisti è difficile distinguere realtà da leggende urbane, semplici voci di corridoio da propaganda, pure menzogne da assurde verità. In un viaggio tra le notizie false, vere e improbabili sul mondo del fumetto e non solo, scrittori e disegnatori divisi in due squadre, Toscana vs. Resto del Mondo, si interrogheranno in un vero e proprio quiz… che coinvolgerà anche il pubblico. All’incontro parteciperanno anche Grazia La Padula, Francesco Artibani e Emiliano Pagani.

.

Sabato 3 novembre

.

.Ore 12:30, Sala incontri – Teatro Junior
  • Gud e Emanuela Pacotto per la prima volta insieme disegnano e raccontano le avventure di Timothy Top, il piccolo super eroe dal pollice magico che difende l’ambiente. Dai 5 anni.

.

Ore 15:30, Libreria Ubik – Via Fillungo 137

.

Ore 17:30, Palco di Orgoglio Nerd e Tech Princess

.

Ore 18:00, Sala Tobino

.

Ore 18:00, Libreria Ubik – Via Fillungo 137

.

Domenica 4 novembre

.

Ore 10:00, Auditorium San Girolamo

.

Ore 11:15, Complesso di San Micheletto
  • Comics che viaggiano: come il fumetto europeo si esporta nel mondo. All’incontro parteciperà il direttore editoriale di Tunué, Massimiliano Clemente.

.

Ore 15:00, Spazio Robinson – Si5, Sala Robinson, Chieda di S. Giovanni
  • Robinson presenta: Cosa succede nel mondo del fumetto oggi? All’incontro parteciperà il direttore editoriale di Tunué, Massimiliano Clemente.

.

Ore 16:00, Auditorium San Girolamo