Posted on

LuccaCG18 | Ospiti internazionali – Bertrand Gatignol al Lucca Comics&Games 2018

Bertrand Gatignol al Lucca Comics&Games 2018!

La fiera del fumetto più attesa dell’anno è ormai alle porte e i nostri occhi sono tutti rivolti a quelli che saranno i nomi che ci accompagneranno durante le cinque giornate del Lucca Comics and Games 2018. Nomi che aspettiamo tutto l’anno, pronti a incontrare finalmente gli autori che, attraverso le loro storie e i loro disegni, ci hanno trasportato in mondi a volte lontani, a volte così vicini da farci riconoscere tra le pagine di un libro.

Annunciamo, dopo Jérémie MoreauPaco Roca, un altro degli ospiti internazionali che avremo il piacere di ospitare a Lucca: Bertrand Gatignol! L’autore francese, che in Pistouvi ci ha incantati con meravigliosi disegni in bianco e nero che hanno dato vita a Jeanne e a Pistouvi e alla loro fiaba toccante, tornerà a sorprenderci con un nuovo volume che vi conquisterà dalla prima all’ultima pagina. Con entusiasmo vi mostriamo la copertina del nuovo graphic novel scritto da Loic Clément e disegnato da Bertrand Gatignol sicuri che, quando lo sfoglierete a Lucca, ve ne innamorerete dal primo istante: Il ladro di desideri. Curiosi di saperne di più? Non perdetevi l’intervista all’autore!

Bio

Colleziona diverse esperienze nel mondo cinematografico e televisivo (si occupa dei personaggi della serie tv Skyland Iron Man e produce una serie tutta sua con Metho- dfilms: Mikido). Dal 2003 torna a occuparsi d’illustrazione con Carmen et Travis e collabora con riviste come The Source e Twill. Autore dei graphic novel tradotti in Italia Pistouvi e Piccolo. Gli orchi-dei.

 

Segui tutti gli aggiornamenti su Tunué al Lucca Comics&Games 2018.