Posted on

LuccaCG18 | Il Bivio, i Seguridad Social e Paco Roca in concerto!

I Seguridad Social e Paco Roca in concerto a Lucca!

Il 31 ottobre uscirà in tutte le librerie e fumetterie Il bivio, l’ultimo graphic novel di Paco Roca che ne racconta le conversazioni con José Manuel Casañ, il cantante dei Seguridad Social. Un dialogo tra mondo del fumetto e mondo della musica, che esplora i processi creativi, le somiglianze e le differenze dei due ambienti artistici, un progetto che modella la narrazione di Paco Roca sulle canzoni contenute nell’ultimo album dei Seguridad Social.

Due mondi, quello della musica e del fumetto, che siamo ben felici di vedere riuniti in un evento imperdibile che avrà luogo a Lucca Comics and Games 2018: domenica 4 novembre, alle ore 16:00, presso l’auditorium San Girolamo, suoneranno in concerto i Seguridad Social, il gruppo musicale spagnolo il cui cantante, José Manuel Casañ, è il compostiore più rappresentativo dell’evoluzione del rock and roll spagnolo negli ultimi decenni. Non esiste una band che più dei Seguridad Social abbia accettato rischi e sia stato così anticonformista nella scena rock ispanica; hanno iniziato con il punk, nel corso degli anni, durante i quali hanno pubblicato 18 albumi, hanno cambiato genere spostandosi verso il rock e il pop rock, subendo influenze reggae e rumba. I Seguridad Social sono José Manuel Casañ (voce), Aristides Abreu (chitarra), Javi Vela (basso) e Rafa Montañana (batteria).

Durante il concerto avrà luogo il live painting di Paco Roca!

I Seguridad Social in concerto (2005)

E, ciliegina sulla torta, apriranno il concerto i Libro del comando, la band che ha per frontman il nostro autore Marco Nucci! Sarà questa infatti l’occasione in cui presenteranno il loro primo disco, Animali Pericolosi, la cui cover è stata illustrata da Gigi Cavenago. La loro musica va dal metal allo shoegaze, dal folk al progressive, senza dimenticare una certa vena pop. Gli Animali pericolosi sono Marco Nucci (chitarra a voce), Marco Brentazzoli (chitarra solista), Andrea Antonelli (basso), Alex Mascagni (batteria), Luca De Plano (tastiera).

Vi aspettiamo!

 

Segui tutte le notizie su Lucca Comics&Games 2018 di Tunué!