Tutte le informazioni sulle nostre sessioni di portfolio review a Lucca Comics and Games 2018!

Lucca Comics and Games non è solo un’occasione di svago e intrattenimento per gli appassionati di fumetti: per tutti gli aspiranti esordienti è soprattutto un’ottima opportunità per conoscere gli addetti ai lavori e far nascere collaborazioni professionali. Ogni anno si organizzano infatti degli incontri con gli editor delle case editrici, incontri in cui è possibile – previa selezione – far visionare il proprio portfolio. Sarà possibile incontrare in quest’occasione anche il nostro direttore editoriale, Massimiliano Clemente. Consigliamo a tutti gli aspiranti autori di partecipare, siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti e siamo sicuri che anche quest’anno ci stupirete!

Dove?

Gli incontri avverranno presso l’Area Pro, al Centro Agorà in via delle Trombe 6

Quando?

Il nostro editor effettuerà due sessioni in cui revisionerà il portfolio dei partecipanti:

  • 1 novembre – ore 17:00
  • 3 novembre – ore 17:00

Come?

Dopo aver selezionato gli editor di interesse bisogna presentarsi all’Area Pro il giorno dell’incontro con almeno un’ora di anticipo, lasciando un estratto cartaceo del proprio portfolio presso la segreteria. L’editor effettuerà una selezione e, poco prima dell’incontro, la lista dei nominativi ammessi allo stesso sarà affissa fuori l’Area Pro.

Le modalità di partecipazione sono consultabili per esteso qui sul sito ufficiale di Lucca Comics and Games, mentre qui ci sono le risposte ad alcune FAQ.

Buona fortuna a tutti!