Piccole donne crescono. In occasione della festa a voi dedicata vi auguriamo una buona lettura in compagnia delle beniamine Tipitondi, protagoniste delle meravigliose storie a fumetti Tunué dedicate a un pubblico young adult che piacciono tanto anche ai genitori. Giulia, Amina, Aurore, Viola, Maya, Elena, Olivia e Mamette sono ragazzine accomunate dal forte temperamento e dal grande coraggio.

A voi cari lettori, affidiamo il messaggio insegnatoci dalle nostre eroine: imparate ad affrontare le difficoltà rimanendo sempre voi stessi, siate forti, capaci di seguire l’intuito, non temete le fragilità, abbiate sempre la forza di dare espressione alla creatività. La collana Tipitondi è nata anche per darvi una preziosa occasione in più, cari mamma e papà, per passare del tempo con i bimbi a leggere le nostre storie.

Scopriamo insieme quali sono i graphic novel che vedono protagoniste le piccole donne Tipitondi grazie all’offerta Completa la tua collezione piccole donne Tipitondiscegli nell’elenco della pagina prodotto i 5 titoli che preferisci e dopo aver cliccato sul carrello, scrivi la tua selezione nell’apposito spazio riservato ai messaggi.

foto_tipitondi_pinocchio

Pinocchio 
di David Chauvel e Tim McBurnie
La fata Turchina, guida spirituale di Pinocchio, lo accompagna nel percorso di trasformazione fisica e interiore da burattino di legno a bimbo in carne ed ossa.

foto_tipitondi_dammi
Dammi la mano
di Simona Binni
Maya è un adolescente divisa tra il desiderio di diventare adulta e una profonda ingenuità di chi è ancora bambina, cresce arricchita dall’amicizia con Jonathan. Entrambi provengono da contesti familiari difficili e a scuola sono spesso soggetti a richiami disciplinari. La storia inizia proprio da quando i due ne combinano nuovamente una…

foto_tipitondi_monster

Monster Allergy 
di Artibani, Centomo, Barbucci, Canepa
Come resistere alle avventure di Elena Patata insieme allo stranissimo amico Zick e all’irresistibile mostro Bombo? Alla scoperta di un mondo popolato di mostriciattoli, domatori e mutaforma.
(Per la scelta dei 5 titoli dei prodotti Monster Allergy è possibile inserire solo il numero 30, le spille e gli adesivi).

foto_tipitondi_mamette
I ricordi di Mamette volume 1 
di Nob
Fra mansioni di tutti i giorni, grandi amicizie, e amori sul nascere, su Mamette e il mondo intero si affaccia un periodo difficilissimo, quello della Seconda guerra mondiale. La nonnina più tenera del mondo ricorda della sua giovinezza in campagna.

I ricordi di Mamette volume 2 
di Nob
Dopo il successo del primo volume, I ricordi di Mamette torna a farci sorridere con la sua galleria di personaggi colorati, personaggi che affrontano i piccoli ostacoli della quotidianità, che sbuffano, si fanno coraggio e scoprono passo passo come la vita non sia poi tanto male.

foto_tipitondi_amina
Amina e il vulcano 
di Simona Binni
Amina, ragazzina rimasta orfana di madre, viene mandata dal padre a trascorrere un periodo di vacanza sull’isola di Stromboli, dai nonni materni. È qui che la piccola entrerà in contatto con la splendida e intensa natura dell’isola e del vulcano, e s coprirà una verità sconcertante sulla sua famiglia…

foto_tipitondi_viola
Viola giramondo 
di Stefano Turconi e Teresa Radice
Una ragazzina viaggia con il circo di famiglia scoprendo paesi meravigliosi e incontrando personaggi straordinari. Un graphic novel che racconta quanto sia bello crescere, dedicato ai giovani lettori della collana Tipitondi.

foto_tipitondi_aurore
Aurore
di Enrique Fernandez
Nelle terre innevate del Nord uno strano prodigio trasforma Aurore in pietra, e disorienta la sua tribù. Per riuscire a salvare la sua gente è necessario inventare una canzone che sappia raccontare il suo popolo e la sua tradizione, per tramandare per sempre alle generazioni future chi sono e da dove vengono.

foto_tipitondi_notte

La notte dei giocattoli 
di Gud e Dacia Maraini
È notte nella cameretta della piccola Giulia, una bimba dalla fervida immaginazione, quando all’improvviso alcuni vecchi giocattoli prendono vita. La bambina viene coinvolta nelle loro storie d’amore, di guerra e di poesia.

foto_tipitondi_fiato

Fiato sospeso 
di Silvia Vecchini e Sualzo
Quello che Olivia non si aspetta è che tutto possa cambiare grazie al coraggio che nasce dall’amicizia e dalla fiducia in se stessi. Olivia sceglie di uscire dal guscio di protezione e isolamento che negli anni si è come chiuso attorno a lei. E il fiato si fa sospeso, come prima di un tuffo.

COMPLETA LA TUA COLLEZIONE TIPITONDI
VIENI IN FIERA CON NOI
IL REGGILIBRI TUNUÉ