Nella cornice dell’ARF!, il festival del fumetto a Roma presso il MACRO Testaccio dal 26 al 28 maggio, saranno presenti anche i nostri autori Tauro e Karicola.

Gli autori di Claire e Malù, Tauro e Karicola, saranno i protagonisti del laboratorio per bambini organizzato dall’ARF! sabato 27 maggio, dalle ore 10:30 alle ore 12:00, presso l’area KIDS.

Claire&Malù

Claire è una bambina di 10 anni e ha un legame fortissimo con la sua cagnolina, Malù, che l’accompagna in ogni più piccolo momento della quotidianità, fra scuola, compiti, svaghi e marachelle. Ma Claire si rende anche conto che gestire un animale è un impegno costante. Le avventure di tutti i giorni, immerse in un’atmosfera di candore e ironia, condurranno le due protagoniste passo dopo passo fino all’appuntamento più importante: il compleanno di Claire. Come se la caveranno in quest’occasione?

TAURO
È il nome d’arte di Antonio Silvestri, nato a Sulmona nel 1979 e da più di dieci anni insegnante all’Accademia del fumetto di Pescara. Ha al suo attivo la creazione di strisce per blog, settimanali di satira e quotidiani. Al momento è vignettista per Il Fatto Quotidiano.

KARICOLA
È il nome d’arte di Chiara Colagrande, nata a Pescara nel 1984 e insegnante all’Accademia del fumetto di Pescara. E’ inchiostratrice e matitista per editori italiani e stranieri tra i quali Playpress e Delcourt, e ideatrice di albi da colorare e albi stickers per diversi gruppi editoriali, tra cui Panini e Fanucci.

Tutte le nostre attività:
Tunué all’ARF! 2017 Festival del fumetto
Giorgio Salati e Christian Cornia | Laboratorio per bambini all’ARF! KIDS
MASTER CLASS MARCO RIZZO – ARF!