La notte dei giocattoli tg1online Dacia Maraini e Gud

La notte dei giocattoli tg1online Dacia Maraini e Gud

 

Dacia Maraini racconta al Tg1 online La notte dei giocattoli, il graphic novel, tratto da un suo racconto inedito e adattato da Gud, nel servizio intitolato “L’Orsacchiotto di Dacia”. Chiacchierata in uno splendido scorcio della città eterna, alla presenza degli autori e del pittore Alexander Jaknanagiev.

La storia speciale della piccola Giulia e dei suoi giocattoli che di notte prendono vita, raccontando le loro storie d’amore e d’avventura, è una favola moderna e delicata che insegna ai più piccoli il valore dell’uguaglianza, dell’altruismo e del rispetto per gli altri.

la notte dei giocattoli

Il prossimo appuntamento per La notte dei giocattoli, con gli autori Dacia Maraini e Gud è al Policlinico Gemelli di Roma, un incontro speciale per il ciclo “Il cielo nelle stanze”, venerdì 13 luglio 2012 ore 16.30 un momento di vera book therapy, dedicato alla creatività e alla poesia e pensato, prima di tutto, per i bambini in degenza nell’ospedale. Partendo dal fumetto, gli autori coinvolgeranno il pubblico con parole e disegni.

Le foto dell’intervista