Una bellissima notizia è arrivata in redazione: Il fiore della strega di Enrico Orlandi sarà pubblicato negli Stati Uniti con la casa editrice Dark Horse Comics!

Non possiamo che essere soddisfatti e pieni di gioia per un avvenimento così speciale e importante.

Enrico Orlandi, infatti, è un autore esordiente che fin da subito si è contraddistinto per maturità stilistica, tratto innovativo, equilibrio nella costruzione della sceneggiatura. Il suo primo graphic novel ci ha conquistati per la forza della composizione e la pienezza della trama.

Enrico Orlandi

Tutti ingredienti necessari per la nostra collana Tipitondi, ormai leader nonché prima collana in assoluto nel settore graphic novel per ragazzi, che ha visto già molti dei suoi volumi pubblicati all’estero: da Timothy Top Verde Cinghiale a Viola Giramondo a Brina.

Ci riempie ancora più di gioia sapere che Il fiore della strega sarà pubblicato in un mercato, quello statunitense, dove difficilmente gli autori stranieri riescono a trovare spazio e soprattutto sapere che la casa editrice sarà la Dark Horse Comics, una tra le case editrici indipendenti più grandi degli Stati Uniti.

Tantissimi aspetti positivi, dunque, che ci confermano la qualità, il calibro e i pregi degli autori italiani, fiore all’occhiello di un mondo, quello del graphic novel, che sta diventando sempre più centrale nel panorama editoriale.

Il fiore della strega

Nella parte piu a Nord della Lapponia, vicino al villaggio di Kariga, la giovane Mira e suo padre Eemil trovano un bambino svenuto in mezzo alla neve. Si chiama Tami e dice di essere un guerriero in viaggio per diventare uomo: ha affrontato banditi e sconfitto mostri, ha trovato ricchezze e tesori, ma nessuna di queste imprese lo ha ancora reso tale. Un vecchio sciamano, pero, gli ha raccontato che all’estremo Nord abita una strega che coltiva dei bellissimi fiori. Se Tami riuscira a essere tanto abile e furbo da coglierne uno, allora potrà finalmente diventare un uomo.

Enrico Orlandi

Ha conseguito nel 2015 la laurea all’Accademia di Belle Arti. Il fiore della strega è il suo libro d’esordio.