Pordenonelegge (19-23 settembre 2012) quest’anno ha aperto al graphic novel per la prima volta nella selezione del concorso, scegliendo Fiato sospeso di Silvia Vecchini e Sualzo, storia che racconta quella fase che, prima o poi, vivono tutti i ragazzi, quando cioè provano a entrare nello spazio fragile e bellissimo che si apre con la ricerca della libertà.

Il libro è uno dei quattro protagonisti della selezione per “Caro autore, ti scrivo…” il contest che pordenonelegge.it –  in collaborazione con Fuorilegge.org – rivolge a tutti gli studenti delle scuole secondarie di I grado. I ragazzi sono invitati a leggere uno dei testi proposti e a scriverne una recensione sotto forma di lettera indirizzata all’autore, che incontreranno poi durante il festival.

La selezione del festival rappresenta, per qualità e successo di critica e pubblico, tra quanto di meglio propone oggi la letteratura per ragazzi e conferma quanto il  diverso modo di raccontare dei graphic novel sia capace di appassionare i ragazzi.

 

L’appuntamento da segnare in agenda è:

– 20 settembre 2012 ore 09:30
Fiato sospeso
Incontro con Silvia Vecchini e Sualzo

Piazzale Ellero, Spazio Munari

Prenotazioni: 0434.381602
Per gli studenti delle scuole medie: rientra nel concorso “Caro autore ti scrivo…”


Fiato sospeso a Pordenonelegge

 

Hai già partecipato al concorso? Dal 17 al 23 settembre 2012 puoi vincere una copia di Fiato sospeso: clicca qui per scoprire come.