La quarta edizione di Etna Comics, “Festival Internazionale del fumetto e della cultura pop” si svolgerà al Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania da venerdì 6 a domenica 8 Giugno 2014.

La manifestazione, conosciuta come il più grande Festival del Sud Italia, rappresenta da tre anni un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di fumetti, cinema, cinema d’animazione, gioco e videogioco, ma anche musica, collezionismo, spettacolo, cultura tradizionale giapponese e tanto altro ancora, Tunué ha partecipato ad ogni edizione e anche quest’anno rinnova la sua presenza, vi aspettiamo allo stand Tunué A52-A53 con le nostre novità e ospiti:

memorie_8bit_cover_store

Sergio Algozzino che presenta in anteprima assoluta il sesto volume della collana Le Ali, Memorie a 8 bit, una divertente raccolta di piccoli grandi ricordi di vita tenuti insieme dalla nostalgia ammaestrata, quella che arricchisce. Una panoramica autobiografica su oggetti pop e cartoni animati di culto, che hanno costellato gli anni Ottanta. Oltre ad essere presente allo stand Tunué per firma dediche, domenica 8 giugno alle ore 14:30 l’autore terrà una conferenza di presentazione dell’omonimo graphic novel con Doc Manhattan, presso la Sala Galatea.

principessa_cov_provv_store

– Dopo il grande successo di affluenza e partecipazione al Napoli Comicon, tornano i laboratori per bambini dedicati al graphic novel La principessa che amava i film horror con il disegnatore Alessio De Santa che terrà il workshop “Come disegnare i draghi e principesse“ venerdì 6 alle ore 18:00 in sala Galatea e sarà presente allo stand per sessione dediche. Il graphic novel Tipitondi La principessa che amava i film horror, narra otto storie che parlano di principesse. Dei loro sogni, dei loro obiettivi, dei loro amori, delle loro delusioni, dei loro errori, delle loro valutazioni giuste o sbagliate. Di come si vedono allo specchio: belle o brutte, simpatiche o antipatiche, sicure di sè o indecise. Di come si pongono, con chi hanno a che fare. Sia la regina oppure la strega, un drago o uno spasimante, un avversario o un maestro. Di come, per mille ragioni diverse, tutte debbano allontanarsi dal castello e trovare il coraggio di affrontare il mondo!

Inoltre disponibili per voi allo stand:

– L’ultimo straordinario capolavoro di Tony Sandoval Waternakes

– I titoli della collana di narrativa Romanzi: Dettato di Sergio Peter e Stalin+Bianca di Iacopo Barison

– La nostra saggistica dedicata al Giappone 

e tanti altri volumi!

solo per te che stampi questo coupon:

banner_etnacomics2014_850x315_FACEBOOK

Vi aspettiamo dal 6 all’8 giugno, non mancate!

venerdì 6 giugno
presso Sala Galatea
ore 18:00 workshop “come disegnare draghi e principesse“ tenuto da Alessio De Santa

domenica 8 giugno
presso Sala Galatea
ore 14:30 presentazione graphic novel Memorie a 8 bit di Sergio Algozzino, con l’autore e Doc Manhattan

Etna Comics
stand Tunué A52-A53
Centro fieristico Le Ciminiere
Catania