Sta per iniziare Lucca Comics and Games, appuntamento dal 31 ottobre al 3 novembre al Padiglione Napoleone, stand E101-E102. Quattro giorni di eventi imperdibili (per grandi e piccini), ospiti italiani e internazionali e anteprime per la più grande manifestazione del fumetto italiano. Quest’anno il nostro fiore all’occhiello, che vi sveliamo fin dalla prime notizie inerenti le nostre novità e ospiti a Lucca, è la presenza di Enrique Fernández, attesissimo autore che vi aspetta allo stand per dedicarvi i titoli Tipitondi Il mago di Oz e Aurore.

 

Vi aspettano i graphic novel dalle magiche storie, come quella di Aurore chiamata a salvare il suo popolo. Chi sono? Da dove vengo? Dove vado? Queste le domande che l’essere umano si pone da sempre, senza mai riuscire a ottenere una risposta soddisfacente. A volte si affida alla fede e comincia a credere in qualcosa, riuscendo a sospendere i dubbi e le inquietudini. Ma le domande sono sempre lì, addormentate, pronte a  risuonare appena il sentimento del divino lo abbandona. La piccola Aurore, con gli occhi del colore del cielo e i capelli di fiamma, è una delle possibili rappresentazioni dell’umanità: impaurita eppure coraggiosa, fragile eppure testarda, sola eppure piena d’amore. Un graphic novel profondo e pieno di echi fiabeschi e metafisici per Tipitondi, la collana di Tunué dedicata a bambini, ragazzi e young adults (premiata al Lucca Comics 2012 come miglior iniziativa editoriale).

 

Per non parlare dell’emozionante viaggio di iniziazione della piccola Dorothy alla ricerca del Mago di Oz. La favola che ha affascinato intere generazioni, dalla prima edizione di L. Frank Baum pubblicata nel 1900 alla famosissima versione cinematografica interpretata da Judy Garland con il suo “Over the rainbow”. Questo adattamento scritto da David Chauvel – Premio Gran Guinigi a Lucca 2011 – e disegnato da Enrique Fernandez è una gioia per gli occhi, dove ritrovare la magia della Città di Smeraldo: un grande spettacolo di colori e paesaggi fantastici.

Ecco alcune tavole de Il Mago di Oz:

Ecco alcune tavole di Aurore:

Enrique Fernandez (1975) Inizia la sua carriera artistica firmando gli storyboard dei lungometraggi animati di El Cid, la leyenda (2003) e Nocturno (2007). Nel 2004 debutta nel mondo del fumetto, in Francia. Lavora con lo scrittore David Chauvel per l’adattamento Il Mago di Oz, Poi realizza Les Liberateurs, pubblicato dalla casa editrice svizzera Paquet e da Glénat in Spa­gna. Nel 2009 scrive e disegna L’île sans sourire pubblicata da Drugstore. Nel 2013 pubblica Aurore.

 

Non mancate all’appuntamento con Enrique Fernández allo stand Tunué!

Lucca Comics and Games 2013
giovedì 31 ottobre dalle 16:00 alle 19:00
venerdì 1 novembre dalle 9:00 alle 19:00
sabato 2 novembre dalle 9:00 alle 19:00
domenica 3 novembre dalle 9:00 alle 13:00

Padiglione Napoleone
stand E101-E102

porta con te la stampa di questo coupon: