Created by Visualizza più grande

Created by

4,90 €

978-88-89613-00-9

nuovo prodotto

ESAURITO

Created by. Il nuovo impero americano delle serie Tv: Buffy, C.S.I., Alias e tutte le altre è il nuovo saggio di Mario A. Rumor, autore già conosciuto dai lettori della Tunué per il saggio

più dettagli

In Stock

Caratteristiche Cop. plast. opaca
Sottotitolo Il nuovo impero americano delle serie Tv: Buffy, C.S.I., Alias e tutte le altre
Formato 10x15
Autore Mario Angelo Rumor
Prefazione / Introduzione Prefazione di Franco La Polla
issuu http://www.issuu.com/tunue/docs/03_virg_op

Chi dice di non aver mai seguito una serie televisiva in vita sua è un bugiardo: la scatola elettronica che da sempre ci tiene compagnia è il contenitore per eccellenza di questa forma d’intrattenimento.

Le tv series le abbiamo sempre a portata di sguardo: più sono appassionanti e riuscite, più lo spettatore sarà disposto a lasciarsi inghiottire da esse. E il caso vuole che i serial americani siano immancabilmente i più seguiti, quelli meglio realizzati, più costosi e con cast sempre più spesso hollywoodiani: impossibile resistere, impossibile non parlarne.

Come intende fare questo piccolo libro, che nelle sue agili cento pagine prova a riflettere sul fenomeno.

Impreziosito da uno scritto di Franco La Polla, Created by prende in esame il decennio a noi più vicino, perché esso contiene un vero e proprio rinascimento delle serie televisive statunitensi, una rinascita che sembra aver messo radici anche nella coscienza «cultuale» degli spettatori italiani. E per distinguersi dalle altre pubblicazioni in materia Created by ha scelto di non soffermarsi direttamente sui vari generi ma di acchiappare al volo categorie di pensiero (adolescenti, avvocati, uomini, donne…) nella speranza di carpire i segreti di un cinema in miniatura che sembra non avere mai fine. Almeno fino alla prossima puntata.

11 altri prodotti della stessa categoria: