Badù Visualizza più grande

Badù

12,67 €

14,90 €

9788867902477

nuovo prodotto

“Un piccolo vagabondo, un geco parlante e un’indagine nelle terre dell’Africa Nera.”


Autore: Bouah, Ceci, Congiu, Costa, Peddes, Potito
Collana: Tipitondi
Formato: 112 pp a COLORI, STONDATO 19,5x27 cm

più dettagli

Siamo nell’Africa Subsahariana, durante il periodo coloniale.
Badù è un ragazzino vagabondo dall’insaziabile curiosità: a ogni passo fa domande agli altri e interroga se stesso su tutto quello che vede e, anche se non è mai alla ricerca di misteri o guai, ecco che quelli, puntualmente, gli vengono incontro rimescolando le carte di giornate qualunque.
Armand De Bernier, il geco con gli occhiali e il foulard che lo accompagna in tutte le sue scorribande, cerca di metterlo in guardia grazie alla sua saggezza europea, ma quando il figlio del capo del villaggio scompare misteriosamente, come molti altri bambini albini, diventa impossibile girarsi dall’altra parte. Un giallo, un’avventura e un viaggio verso terre lontane dove il pregiudizio, la superstizione e la magia raccontano una storia di emarginazione al contempo distante e vicinissima.

Francesca Ceci
Collaboratrice di Cafébabel-Rivista Europea; autrice di articoli, recensioni, racconti pubblicati in antologie e riviste letterarie (Nazione Indiana, Scrittori Precari, Sagarana, Paese Sera).

Christian Baltazard Bouah
Originario della Costa d’Avorio, ha vissuto in Africa, Francia e Italia. Madrelingua francese e italiana. Appassionato di storia e politica internazionale.

Laura Congiu, Stefania Costa, Gabriele Peddes, Stefania Potito
Costituiscono il team di disegnatori esordienti chiamati a dare corpo a questa storia.

30 altri prodotti della stessa categoria: