Brina

12,67 €

14,90 €

978-88-6790-149-4

New product

E' PIU' GIUSTO PROTEGGERE
O LASCIARE ANDARE CHI AMIAMO?


LASCIATEVI RAPIRE DALLA FORZA
DI QUESTO GRAPHIC NOVEL 
CREATO DALLO SCENEGGIATORE DISNEY
E RAI (JULES VERNE E L'ALBERO AZZURRO)
GIORGIO SALATI

Autore: Giorgio Salati e Christian Cornia

Collana: Tipitondi

Formato: 19,5x27; 96 pp a colori stondato

More details

Brina, gatta di città, si trasferisce in montagna con i padroni per una vacanza estiva. Qui fa la conoscenza di alcuni randagi che si fanno chiamare “La Banda del Sole Felino”. I nuovi amici la convincono a scappare e diventare una gatta libera. Ma se le scorribande nel bosco renderanno Brina consapevole di uno stile di vita e un’emancipazione che non conosceva, dall’altra parte getteranno nel panico i due giovani padroni, che non accettano di perdere quella che per loro è una componente fondamentale della famiglia. Dedicando una sofisticata attenzione ai sentimenti umani e felini, Salati e Cornia riescono a inquadrare il tema del difficile equilibrio tra proteggere quelli che amiamo e lasciar loro la libertà di fare errori, e cavarsela con le proprie risorse.


Giorgio Salati
Nato a Milano nel 1978 è sceneggiatore e scrittore. Ha collaborato con le riviste La settimana enigmistica, Huntik Magazine e Mono, e lavorato alla sceneggiatura delle serie Le straordinarie avventure di Jules Verne (LuxVide/Rai Fiction), L’albero azzurro (Rai 2) e per lo Zelig Club.

Christian Cornia
Nato a Modena nel 1975 è illustratore e colorista. Ha lavorato per Piemme, DeAgostini, Unipol, Mirabilandia, e in Francia con Soleil e Delcourt. È stato inchiostratore per la Marvel USA, e dal 2011 insegna presso la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia.

SFOGLIA L'ANTEPRIMA:

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

30 altri prodotti della stessa categoria: