Timothy Top Libro Uno: Verde Cinghiale Visualizza più grande

Timothy Top Libro Uno: Verde Cinghiale

16,90 €

978-88-6790-166-1

nuovo prodotto

"Mai come in questo caso diventa un vero

talento speciale avere il pollice verde!"

Autore: Gud

Collana: Tipitondi

Formato:
19,5x27; 144 pp a colori

più dettagli

Non è un bel periodo per Timothy.
I genitori litigano di continuo e nella nuova scuola viene messo un po' in disparte nonostante il suo carattere solare. Ma in una notte senza luna Timothy scopre che il suo pollice si illumina magicamente di verde e può guarire le piante.
Da quel momento nulla può rimanere come prima.
Riuscirà il nostro eroe a salvare il rapporto in bilico fra i suoi genitori? Otterrà finalmente la stima dei compagni di classe? E soprattutto, sarà in grado di allontanare il pericolo che incombe sul parco cittadino, minacciato dalle mire di cementificazione dell'imprenditore senza scrupoli Mr. Plumbee??
Diventerà insomma anche Timothy un supereroe come i personaggi che tanto ama? Scopriamolo insieme nella nuova fatica di Gud, l'autore de La notte dei giocattoli.


GUD
(Roma, 1976), laureato in Scienze politiche, è diplomato alla Scuola   Internazionale di Comics di Roma dove dal 2001 insegna Fumetto,
Scenografia per l’animazione e Storia del fumetto.
Con Tunué ha pubblicato il saggio Will Eisner. Il fumetto come arte sequenziale (2005), Gentes (2007) e i graphic novel Heidi mon Amour (2009), Gaia Blues (2011) e La notte dei giocattoli (2012) su testi di Dacia Maraini, nonché Tutti Possono Fare Fumetti, il manuale che spiega come creare i fumetti… con i fumetti! Dal 2010 al 2012 è direttore responsabile della rivista bimestrale iCOMICS, mentre dal 2013 collabora con la redazione web della trasmissione televisiva MasterChef, realizzando vignette in tempo reale durante le puntate della terza edizione italiana. Dal 2014 collabora con il Giornale della Libreria, rivista di settore che informa i professionisti del mondo editoriale, disegnando periodicamente tavole di diverso genere. Nel febbraio del 2014 ha illustrato il libro di Enrico Brignano, Il meglio dell’Italia, per Rizzoli.

30 altri prodotti della stessa categoria: