La memoria delle tartarughe marine Visualizza più grande

La memoria delle tartarughe marine

16,90 €

978-88-6790-250-7

nuovo prodotto

Di: Simona Binni

Acquista entro il 26 ottobre la copia del volume firmata dall'autore presente a Lucca Comics and Games 2017



Giacomo e Davide sono fratelli
e sono cresciuti a Lampedusa, un’isola che per Giacomo stringe come una gabbia lasciando il mondo in disparte e in attesa, e che per Davide è la casa da cui è impossibile prescindere.
Il primo, ormai adulto, l’abbandona per Milano, il lavoro in banca e le luci al neon dei locali notturni, risentito per la testardaggine del fratello, che invece resta e si dedica anima e corpo allo studio delle tartarughe marine, capaci di tornare nel luogo in cui sono nate anche dopo venti anni di lontananza. 



più dettagli

Per chi ha amato Terraferma e Fuocoammare e si chiede se sia meglio 
il rischio di cambiarela propria vita o lasciare tutto com’è

Simona Binni racconta la migrazione attraverso la metafora delle tartarughe marine



Quando Davide muore all’improvviso, Giacomo è costretto a rivedere l’isola, dove lo aspettano una vecchia barca, una donna, un pescatore e un bambino straniero salvato dal mare che, insieme a un mulinello di ricordi, lo spingeranno a ridefinire il senso della parola orizzonte. 
Simona Binni scrive una storia di grande attualità, in cui il tema della fratellanza e delle radici investe quello, altrettanto complesso, dell’immigrazione e della migrazione. 

Simona Binni

(Roma 1975). Laureata in Psicologia dell’età evolutiva, si diplo- ma alla Scuola romana dei fumetti. Lavora come storyboard artist nella pubblicità, per il cloud di Telecom Italia. Dal 2013 collabora con il Giffoni film festival e con Roma film academy. Nella collana Tipitondi di Tunué ha pubblicato Amina e il vulca- no, vincitore al Romics 2015 del premio come miglior esordiente, e Dammi la manoNel 2016 esce, sempre per Tunué ma stavolta nella collana Pro- spero’s Books, Silverwood Lake

Collana: Prospero’s Books 85 
Formato: pp 176 a colori; cartonato; 16,8x24 cm 


30 altri prodotti della stessa categoria: