Rovine di Peter Kuper Visualizza più grande

Nonni di Antonio Vinci

14,90 €

978-88-6790-230-9

nuovo prodotto

“Un graphic novel sulla voglia

di essere vivi finché si è in vita.” 

Acquista entro il 26 ottobre la copia del volume firmata dall'autore presente a Lucca Comics and Games 2017

m

m

AutoreAntonio Vinci

Collana: Prospero's Books

Formato: 17x24; pp 96 a colori; cartonato

più dettagli

Sandro è un postino in pensione, ha settantadue anni e dopo l’improvvisa morte di Lidia, l’amore di una vita conosciuto tra i banchi di scuola, si abbandona a una solitudine fatta di sigarette, finte partite a carte e pasti accompagnati dalla luce di un vecchio televisore. Le sue giornate scorrono lente e tristemente ripetitive finché scopre un mondo di anziani per cui la vita, e soprattutto il sesso, sono parte di un presente appagante, giocoso e del tutto normale.

Allora Sandro s’innamora di nuovo, sperimenta come in una seconda adolescenza i piaceri della carne, e fa i conti con le occasioni mancate del proprio passato.
Con
un tocco fresco e grottesco insieme, Antonio Vinci firma una storia tragicomica e venata di squisita nostalgia per ricordarci, come diceva Charles Bukowski, che la vita non sa nulla degli anni. 

Antonio Vinci

Si diploma alla Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia; pubblica vignette per Il Male di Sparagna, Animals, Sbam Comics e disegna strip e vignette per l’Agenda Ri- dens; collabora con Su.Go. (azienda di abbigliamento), Neos Magazine e Fatigatur (azienda Turistica per l’illustra- zione di cartine comico/turistiche). Nonni è il suo primo graphic novel. 


SFOGLIA L'ANTEPRIMA:

 

Rassegna stampa:

31/07/2017 Liete Novelle: Nonni di Antonio Vinci di lewis, Everpopblog
04/07/2017 Tunué presenta "Nonni" di Antonio Vinci di Lo spazio bianco 

30 altri prodotti della stessa categoria: