Tazio di Lorenzo Terranera Visualizza più grande

Tazio di Lorenzo Terranera

17,00 €

978-88-6790-286-6

nuovo prodotto

“La visionaria storia di Tazio Nuvolari
prima del miracolo, prima del mito.”


Dall'animatore della sigla tv di Ballarò
una storia su come realizzare i propri sogni 
nel mondo delle corse d'auto


kfgklgf
lfnls
lkfnsl 

Autore: Lorenzo Terranera

Collana: Mirari n.7

Formato: 19,5x27; pp 64 a colori; cartonato




 

più dettagli

Anno 1935, Gran Premio di Germania, circuito di Nurburing. L’Alfa Romeo di Enzo Ferrari gareggia con vecchi modelli P3 e sembra condannata a fare da comparsa di fronte alle vetture tedesche: leggere, potentissime, all’avanguardia. Ma il circuito, tortuoso e difficile, è tagliato su misura per Tazio Nuvolari. Le curve, da sempre, sono sue alleate, sue complici: il miracolo si compie e la vittoria, esaltante, fa leggenda.

Ma questa è la fine della storia e Lorenzo Terranera vuole raccontarci l’inizio, quello in cui Tazio è un bambino che vola su una tartaruga, che monta e rimonta vecchie ruote di biciclette con suo padre e, alla fine delle sue corse in cielo, guarda all’insù, sdraiato su un coloratissimo tappeto di foglie, con la testolina protetta da occhiali e berretto da aviatore. Un emozionante viaggio senza parole tra la storia e il sogno.

Lorenzo Terranera
Nato a Roma nel 1968, illustratore e scenografo. Per dodici anni ha realizzato gli sfondi in studio per il programma Ballarò di Rai Tre. Cura la grafica e le animazioni per la trasmissione DiMartedì condotta da G. Floris su La7. Nel 2005 fonda, insieme a Fabio Magnasciutti, la scuola di illustrazione Offi cina B5 dove insegna Illustrazione per l’infanzia. Ha illustrato oltre ottanta libri per numerose case editrici italiane, enti pubblici e istituzioni internazionali come L’Unicef, Amnesty International e Agesci.

Rassegna stampa:

25/04/2018 Tazio, la recensione, di Mirko Tommasini, Badcomics.it

11/04/2018 Coppia d'assi, Fumo di China

SFOGLIA L'ANTEPRIMA:


9 altri prodotti della stessa categoria: