Aspettando Monster Allergy Cover Variant 4

Aspettando Monster Allergy Cover Variant 4

Monster Allergy è una delle serie più acclamate degli anni 2000, con una fanbase enorme e fedelissima, vendite in tutto il mondo e un riscontro talmente grande da aver generato un vero e proprio marchio.

Porca bomba, si riparte da qui!

Autore: CentomoArtibaniBarbucciCanepa
Collana: Tipitondi
Formato: 17x24, cartonato, 172 pp a colori

 

Spillato promozionale di 16 pagine 
disponibile con quattro cover variant

Maggiori dettagli

1,00 €

978-88-6790-172-2

+ -

 
Maggiori informazioni

Barbara Canepa

Nata nel 1969 a Genova, inizia a collaborare con la Walt Disney Company nel 1996, grazie al maestro disneyano G.B.Carpi. Qui lavorerà a molti progetti diversi sia come illustratrice che come disegnatrice, ma soprattutto come ideatrice di characters per i progetti "speciali".

Barbara è conosciuta oggi soprattutto come creatrice grafica, insieme a Barbucci e Elisabetta Gnone,del fumetto "W.I.T.C.H.", uno dei più venduti al mondo (più di 80 milioni di copie).

Nel 1997, sempre insieme a Alessandro, crea la serie di fantascienza "SKY DOLL", pubblicata per la prima volta in Francia dalle Edizioni Soleil. Oggi "SKY DOLL" è presente in tutta l'Europa sino a arrivare negli USA con Marvel, successivamente in Cina, Korea e in Giappone: attualmente conta più di 28 paesi e numerosi premi importanti internazionali.

Nel 2003, con Barbucci, crea l’universo grafico della serie "Monster Allergy" per Buena Vista, mentre la parte narrativa la firmano Francesco Artibani e Katja Centomo. Pubblicato anch'esso in moltissimi paesi del mondo, diventa una serie a cartoni animati, grazie a una produzione congiunta di Rainbow, Futurikon e Disney Channel. Dal 2014 lavora alla fine di "SKY DOLL" e sta ideando una nuova Graphic novel dal titolo "Mina Diaries": adattamento libero del famoso romanzo di "Dracula" di Bram Stoker, dove cura la storia e grafica, mentre ai disegni ci sarà un'altra italiana, Isabella Mazzanti.

 

Francesco Artibani

Nato a Roma nel 1968, scrive per i fumetti e per i cartoni animati. Per la Walt Disney Company ha realizzato, dal 1991 al 2007, storie per “Topolino”, “PK”, “MM”, “X-Mickey” e “Witch”, di cui è stato sceneggiatore e story editor per tre anni. Per la casa editrice McK scrive dal 1992 le avventure di “Lupo Alberto” e ha disegnato le strisce dell’Omino Bufo, la serie “Scardaglione & Maruzzelli”; ha curato inoltre l’edizione italiana di “Bone”, “Elfquest” e dei fumetti dei “Simpson”.

Nel 2002 crea con Katja Centomo la serie “Monster Allergy”, realizzata con Alessandro Barbucci e Barbara Canepa. Nel campo dell’animazione ha collaborato a molte produzioni tra cui le due serie di “Lupo Alberto” (Rai/Animation Band), “Sopra i tetti di Venezia" (Rai/Lanterna Magica), “Magic Sport 2” e “Mostri e Pirati” (MPG Ferrero), “Le straordinarie avventure di Jules Verne” (Lux Vide) e molto altro.

Dal 1998 collabora come sceneggiatore e story editor con Rainbow realizzando le due serie di “Tommy & Oscar”, “Winx Club”, “Monster Allergy”, “Pop Pixie” e “WOW –World of Winx”, prima serie animata italiana prodotta da Netflix. Ha firmato inoltre il soggetto e lo story editing del lungometraggio “Winx Club - Il segreto del regno perduto” e del suo sequel “Winx Club – Magica Avventura”.

Con Katja Centomo dirige dal 2002 la RedWhale, una società di editing attiva nei settori del fumetto,dei cartoni animati e dell’editoria per ragazzi.

Katja Centomo

Katja Centomo è una narratrice transmediale.

Alla guida dello studio editoriale RedWhale, ma anchein qualità di socio fondatore e transmedia manager di Lynx Multimedia Factory, utilizza mezzi diversi della comunicazione per raccontare storie e inventare personaggi. Da Monster Allergy, fumetto e cartone animato diffuso in tutto il mondo, a Lys,a Cooking Time!, è autrice di universi narrativi, strutturati per la declinazione attraverso i media più adatti.

Per quanto concerne la sua attività di autrice di narrativa, dopo due libri per Mondadori della serie “Le Straordinarie Avventure di Jules Verne”, il suo romanzo per ragazzi “Tilly Duc –Fantasmi e Violette Candite”, uscirà per Edizioni EL (Einaudi).

Alessandro Barbucci

Alessandro Barbucci (Genova, 1973) dopo aver pubblicato su Topolino, PK e aver insegnato all'Accademia Disney, nel 2000 dà vita a due serie che hanno segnato il fumetto di quel periodo: W.I.T.C.H., insieme a Elisabetta Gnone e Barbara Canepa, e SKY DOLL, pubblicata prima in Francia e poi in tutto il mondo, sempre con Canepa.

Nel 2002 crea l'universo grafico di Monster Allergy; in seguito, sempre per il mercato francese, la serie Chosp, e realizza i disegni per Lord of Burger.

Attualmente lavora alla serie di successo EKHO Mondo Specchio, con Arleston alla sceneggiatura e Lebreton al colore.

 
Scheda tecnica
  • Tag libri monster allergy, aspettando monster allergy
  • Rilegatura spillato
  • Pagine 16 pagine a colori
 
Comments

No customer comments for the moment.

Scrivi la tua recensione

Aspettando Monster Allergy Cover Variant 4
Aspettando Monster Allergy Cover Variant 4

Monster Allergy è una delle serie più acclamate degli anni 2000, con una fanbase enorme e fedelissima, vendite in tutto il mondo e un riscontro talmente grande da aver generato un vero e proprio marchio.

Porca bomba, si riparte da qui!

Autore: CentomoArtibaniBarbucciCanepa
Collana: Tipitondi
Formato: 17x24, cartonato, 172 pp a colori

 

Spillato promozionale di 16 pagine 
disponibile con quattro cover variant

Scrivi la tua recensione

Continua lo shopping Compara prezzi

has been added to your wishlist.

Continua lo shopping My wishlists