Culture del Giappone contemporaneo Visualizza più grande

Culture del Giappone contemporaneo

16,50 €

978-88-97165-00-2

nuovo prodotto

Uno studio su come l'antica sapienza orientale s'incrocia con la J-culture attraversando i confini geografici

Autori vari

Collana: Lapilli

Formato: 14x19; pp. 288

più dettagli

In Stock

Formato 14x19
Caratteristiche Cop. plast. opaca con bandelle
Autore AA.VV.
Sottotitolo Manga, anime, videogiochi, arti visive, cinema, letteratura, teatro, archittettura

Culture del Giappone contemporaneo è un mosaico interattivo di pensieri e riflessioni a confronto sul modo di leggere e vivere il Giappone, sulla millenaria sapienza orientale che incrocia quella moderna, attuale.

La J-culture ha coinvolto intere generazioni, distanti migliaia di chilometri, che oggi condividono un immaginario comune che ha reso il Giappone una presenza familiare, quotidiana, vicina.

Tutto il made in Japan - dal manga agli anime, dalle arti visive ai videogiochi passando per il cinema, la narrativa, il teatro e l’architettura giapponese– è patrimonio locale e globale restando contemporaneo senza spezzare mai il suo legame con la tradizione.

Nato dagli atti delle due edizioni del congresso Wabi Sabi Cyber. Cultura e subculture del Giappone contemporaneo promosse dal Dipartimento di Studi Asiatici dell’Università degli Studi di Napoli «L’Orientale» e dall’associazione «Nipponica», lontano dai luoghi comuni e con un approccio originale, il libro si rivolge agli appassionati e agli studiosi della società giapponese, offrendo un’aggiornata analisi sulle sue diverse implicazioni.

AUTORI:
Giorgio Amitrano, Ariane Beldi, Jean-Marie Bouissou,  Matteo Casari, Gianluca Coci, Bernd Dolle-Weinkauff, Fabriano Fabbri, Marcello Ghilardi,Toshio Miyake, Maria Roberta Novielli, Marco Pellitteri, Gaetano Ruvolo, Sagiyama Ikuko, Leone Spita, Laura Testaverde

30 altri prodotti della stessa categoria: