Giochi di ruolo Visualizza più grande

Giochi di ruolo

15,50 €

978-88-89613-27-6

nuovo prodotto

I giochi di ruolo sono sempre più diffusi fra i giovani di tutto il mondo. Nati negli anni Settanta, oggi anche in Italia contano migliaia di appassionati, adolescenti e adulti

Autore: Marcello Ghilardi - Ilenia Salerno 

Collana: Lapilli

Formato: 14x19; pp. 192

più dettagli

In Stock

Caratteristiche Cop. plast. opaca con bandelle
Sottotitolo I giochi di ruolo. Estetica e immaginario di un nuovo scenario giovanile
Formato 14x19
Autore Marcello Ghilardi, Ilenia Salerno
Prefazione / Introduzione Prefazione di Luca Giuliano
issuu http://www.issuu.com/tunue/docs/l12_op

I giochi di ruolo consistono nell’interpretare dei personaggi e compiere con loro imprese in mondi fantastici, fra draghi, guerrieri, maghi ed elfi, o in scenari anche più prosaici, ma sempre scaturiti dalla fantasia dei giocatori. Che sono seduti intorno a un tavolo, si relazionano fra loro in armonia, si divertono e, grazie alle dinamiche del gioco, possono arrivare anche a comprendere meglio loro stessi.

Questo libro è un innovativo strumento di conoscenza sul mondo dei role playing game, sulla loro estetica e sulla loro validità educativa, oggi estesa dai giochi faccia a faccia alle nuove possibilità del computer.

Scritto a quattro mani da uno studioso di estetica e giochi e da un’educatrice che lavora con gli adolescenti, il volume offre al lettore una panoramica di temi commentati con arguzia e che nella letteratura di settore non erano stati ancora adeguatamente esaminati.

30 altri prodotti della stessa categoria: