Gaia Blues Visualizza più grande

Gaia Blues

9,70 €

978-88-97165-21-7

nuovo prodotto

Come si salverà Gaia dall'effetto nefasto dell'Uomo?

Forse esiste una soluzione....

Autore: Gud
prefazione di: Folco Quilici

Collana: Extra

Formato: cm 17x24; pp. 64 a colori

più dettagli

In Stock

issuu http://issuu.com/tunue/docs/gaia_blues
Prefazione / Introduzione Folco Quilici
Rilegatura Filo refe
Formato 17x24
Autore Gud
Pagine 64

Gaia Blues è una canzone a fumetti. Senza parole racconta il rapporto conflittuale tra l'Uomo e la Terra (Gaia).  Un libro per tutti i lettori: grandi, piccini o stranieri.

È la storia d’amore fra una  famiglia di orsi e la terra.   Il ritmo delle tavole, quasi un fumetto animato, è scandito dal sole, mentre si alterna un disastro ecologico dopo l'altro: l'affondamento di una petroliera, lo smaltimento dei rifiuti di plastica e di quelli tossici, le piogge acide e il surriscaldamento globale. 

Gli uomini distruggono tutto quello che toccano e gli orsi sono costretti a rifugiarsi su un’isola di rifiuti. Una “Pacific Gyre” del fumetto. Una domanda accompagna da una vignetta all’altra: come si salverà Gaia dall'effetto nefasto dell'Uomo?

 

Gud (Roma, 1976), laureato in Scienze politiche, è diplomato alla Scuola   Internazionale di Comics di Roma dove dal 2001 insegna Fumetto,
Scenografia per l’animazione e Storia del fumetto. 
Con Tunué ha pubblicato il saggio Will Eisner. Il fumetto come arte sequenziale (2005), Gentes (2007) e i graphic novel Heidi mon Amour (2009), Gaia Blues (2011) e La notte dei giocattoli (2012) su testi di Dacia Maraini, Tutti Possono Fare Fumetti (2013) il manuale che spiega come creare i fumetti… con i fumetti!, a ottobre esce Timothy top - Libro uno verde cinghiale (2015), seguito da Timothy Top - Libro due Giallo balena (2016), a dicembre 2017 è uscito Stagioni. 4 storie (e mezza) per Emergency. 

Dal 2010 al 2012 è direttore responsabile della rivista bimestrale iCOMICS, mentre dal 2013 collabora con la redazione web della trasmissione televisiva MasterChef, realizzando vignette in tempo reale durante le puntate della terza edizione italiana. Dal 2014 collabora con il Giornale della Libreria, rivista di settore che informa i professionisti del mondo editoriale, disegnando periodicamente tavole di diverso genere. Nel febbraio del 2014 ha illustrato il libro di Enrico Brignano, Il meglio dell’Italia, per Rizzoli, sempre nel 2014 disegna Gatto, un progetto grafico a tema felino. 

29 altri prodotti della stessa categoria: