Album Paco Roca Visualizza più grande

L'album Paco Roca

9,90 €

978-88-89613-66-5

nuovo prodotto

L’autore di Rughe, Il faro e Le strade di sabbia si racconta.

più dettagli

In Stock

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

Formato 14x19
Autore Paco Roca
Tag libri paco_roca
issuu http://www.issuu.com/tunue/docs/album8_roca_interni_op
Caratteristiche Sovracop. plast. opaca con bandelle

Autore versatile, capace di raccontare e disegnare con intensità storie dalle atmosfere diverse, Paco Roca ha iniziato la sua carriera da autodidatta. Viene dal mondo dell’illustrazione e da sempre ha letto fumetti, la lettura è stata infatti la sua prima – e unica – scuola di comics.

Dice Paco Roca nell’intervista per il suo «Album», che contiene moltissime illustrazioni e personaggi a fumetti, oltre che una storia inedita: «Per me la narrazione è l’elemento principale, ancor prima del disegno e della sceneggiatura, c’è il sapere raccontare una storia. Mi sono ispirato a molti autori che sono grandi narratori a fumetti: Will Eisner, Vittorio Giardino, Richard Corben, Katsuhiro Otomo, Jiro Taniguchi e Daniel Clowes. Da loro ho imparato molto ma quello che più mi ha aiutato è il cercare di escogitare nuovi stratagemmi, nuove modalità per far funzionare le scene narrate».

Il suo tratto oggi va verso la ligne claire di matrice franco-belga, con cui riesce a descrivere tematiche differenti (dall’Alzheimer alla crisi esistenziale) con una sensibilità unica e un ironia delicata, prendendo spunto dalla realtà che lo circonda e ispirandosi alla letteratura, al cinema e alla pittura.

14 altri prodotti della stessa categoria: