Categorie

Andrea Laprovitera

Andrea Laprovitera, nato a orvieto (Tr) nel 1971, è un tecnico di radiologia con la passione per il fumetto e la scrittura in generale. Dopo gli esordi su riviste on line, ha scritto il graphic novel Il maestro (disegnato da Davide Pascutti), edito dalla Tunué; la fantascientifica Lost paradise, edita dall’Associazione Alex raymond (che ha visto all’opera più di un disegnatore); Sonny & Sambo, pubblicata in Francia dalle editions Clair de Lune; e brevi storie apparse su Mono, Banda PM, Underground Press e Monstars 3.

Finalista al Premio Boscarato nella sezione «Miglior sceneggiatore italiano» (con l’opera Il maestro), ha vinto la sezione sceneggiatura del concorso indetto dal club Amici della Bonelli con un lavoro dedicato a Dylan Dog. Ha pubblicato brevi racconti nella rivista Inchiostro, ne La Provincia, inserto settimanale del quotidiano Il Corriere dell’Umbria, e in alcune antologie.
Nel 2010 è uscito per Rizzoli Lizard Il treno, disegnato da Andrea Vivaldo.
Sempre per Tunué il graphic novel Quartieri, affiancato dal disegnatore Storai.
Dice di sé: «Sono un lettore prestato alla scrittura e non mi prendo molto sul serio, quando incontro una persona che mi dice che i miei fumetti gli sono piaciuti sono felice, quindi se mi vedete in qualche fiera siete autorizzati a dirmi anche una bugia (se non vi è piaciuto, mentite, per favore). Visto?! A volte basta così poco per far contenta una persona…»

Articolo 1 di 3 sui 3 totali

Articolo 1 di 3 sui 3 totali
Continua lo shopping Compara prezzi

has been added to your wishlist.

Continua lo shopping My wishlists